Gioco per cellulare Nokia: BREAK BALL

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1065 letture

BREAK BALL

Questo gioco faceva impazzire le vendite di gettoni nelle Sale giochi di tutta Italia qualche anno fa, in particolare verso gli anni ’90, quando queste eran ancora molto in voga. Forse poco conosciuto come nome, Break Ball è un titolo cui tutti gli amanti dei video games almeno una volta nella vita hanno giocato.

Il gioco, è molto semplice e divertente. Alla guida di un personaggio armato di fucile con munizioni illimitate, dovremo sparare e rompere in tante parti la grossa palla blu che rimbalzerà  pericolosamente sopra la nostra testa; tale palla, una volta colpita, si frantumerà  in tante piccole palline che, ulteriormente sparate, diventeranno ancora più piccole salvo poi sparire.

Dovremo muoverci dunque lateralmente per evitare di venire colpiti dalla palla e perdere cosi una vita, mentre per sparare sarà  sufficiente premere il tasto centrale del nostro pad. Sono previsti dei bonus, casualmente, durante le partite, cadranno dal cielo dei cuori che, se presi, ci daranno una vita aggiuntiva alle nostre tre di base. Una volta esaurite le nostre vite invece, dovremo solo segnare il nostro record e ritentare la scalata ai livelli ripartendo da zero.

Il gioco è simpaticamente disegnato, il nostro personaggio, sebbene un po’ stilizzato, si muove fluidamente e risulta divertente farlo scattare da una parte all’altra del quadro per tenerlo in vita. Ben curata la parte attiva del gioco, ovvero gli spari e la rottura della sfera, cosi come come le seguenti suddivisioni. Lo sfondo è rappresentato da una fotografia di un avveneristico edificio. Non convince il sonoro, preferibile eliminarlo!

Ottimo titolo, gradevole e longevo in quanto ogni gara sarà  diversa dalla precedente e questo ci permetterà  di giocare più e più volte. Particolarità : il gioco in questione è interamente in portoghese! Sebbene non ci siano grosse frasi da leggere, con un po’ di intuito linguistico si può tranquillamente ovviare a questo inconveniente.


Lascia un commento.

Bambine