Gioco per cellulare Nokia: BUM BUM BUM

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1045 letture

BUM BUM BUM

I tecnici della MMG ci forniscono questa gioco che sicuramente piacerà  a tutti gli innamorati del Prato Fiorito meglio conosciuto come Campo Minato, col quale giocare direttamente sul vostro cellulare. Il gioco rispetto ai suoi illustri predecessori varia per una piccola particolarità : alla fine di ogni partita portata felicemente a termine, visualizzeremo sul display un disegno di una ragazza giapponese in pose piuttosto provocanti…

Giocabilità : si procede come nei tradizionali giochi per PC: cliccano su di un quadrato a scelta compariranno dei numeri, ognuno dei quali indica quante sono le bombe presenti nei quadrati confinanti, sia lateralmente che in diagonale. Qualora non dovessero esserci bombe in zona, il gioco ci libererà  un’ampia fetta di schermo, salvo poi bloccarsi dandoci nuovi numeri, riportandoci cosi alla situazione illustrata poco fa.

A seconda dei numeri visualizzati dovremo procedere in maniera differente, e prevenendo la posizione delle bombe, non selezionando i quadrati dove queste potrebbero essere presenti dandoci il game over. Come nel campo minato, anche in Bum Bum Bum sarà  possibile mettere sui quadrati pericolosi le bandiere, (tasto asterisco), che indicheranno la possibile di una mina. Il numero di bandiere a nostra disposizione, rappresenta anche il numero di bombe sparse sul quadro. Una volta scoperto tutti i quadrati senza bombe, si avrà  partita vinta.

La grafica di Bum Bum Bum ricalca quella dei cartoni animati, specie nei disegni delle ragazze, classiche “anime” giapponesi. La partita si svolge lungo un grande rettangolo di gioco celeste formato da tanti quadratini, con sopra due riquadri nei quali visualizzare le bandiere rimanenti e il tempo trascorso dall’inizio della gara.

Una volta completati i vari livelli (easy – medium – hard, selezionabili nella schermata principale), potremo entrare nella sezione images, dove visualizzare tutte le immagini sbloccate nelle varie partite vinte. Presente anche una discreta modalità  sonora. Un titolo che offre un ulteriore spunto di gioco per tutti gli amanti del genere. Simpatico.


Lascia un commento.

Bambine