Gioco per cellulare Nokia: BUMBLE BEEZ

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1063 letture

BUMBLE BEEZ

Ormai dei giochi della serie campo minato o prato fiorito ne abbiamo parlato sino alla noia; Bumble Beez non fa eccezione, ma evidentemente i tecnici della India Games hanno voluto avere fra i lori titoli anche questo immancabile classico con la variante grafica che ormai costituisce l’unico punto nuovo ed interessante per tutte le riproduzioni di giochi più o meno “antichi”.

Rinfreschiamo la memoria con un po’ di regole: esattamente come tutti gli altri suoi fratelli, Bumble Beez è un gioco di tattica e ragionamento, nonché velocità . L’obiettivo finale del gioco, ovvero quello di scoprire le bombe va infatti messo al pari con il completare il quadro in un tempo breve. Si gioca secondo le regole note: si clicca su un quadrato a scelta che farà  comparire dei numeri.

Ogni numero sta ad indicare quanti sono i quadrati confinanti con lui, che contengono delle “bombe”, anche se nel caso di Bumble Beez non avremo a che fare con bombe ma con api. Infatti la variante generale di Bumble, è proprio questa: non si tratta di un vero e proprio campo con mine, ma piuttosto di un alveare dal quale non far volar via le api presenti al suo interno.

I numeri che via via scopriremo, ci aiutano ad intuire la posizione delle api, cosi da non cliccare sui quadrati pericolosi, ma scoprire tutti gli altri “puliti”. Potremo aiutarci selezionando dove lo riteniamo opportuno una bandiera (in Beez con il tasto asterisco), la quale indicherà  la presenza, a parer nostro di un’ape nel quadrato incriminato… Scoperti tutti i quadrati senza api avremo vinto la partita.

Come detto, Bumble Beez è caratterizzato da una grafica particolare, che ci porterà  nel mondo delle “operaie” e delle “regine”, ma attenzione a non svegliarle, o metteremo a repentaglio la nostra vita… Consigliato per chi vuole provare tutte le varianti del genere suddetto e per collezionisti.


Lascia un commento.

Bambine