BUSTIN’ BLOCKS
Come tanti suoi colleghi del settore, Bustin’ Blocks è l’ennesima riproduzione di gioco in stile Break Out, e come tale, si pone l’obiettivo di distruggere tutti i blocchi presenti sullo schermo con l’ausilio di una palla e una piattaforma da noi comandata. Come tutti gli altri giochi del suo genere, propone poi delle varianti nel gioco che lo caratterizzano e rendono leggermente diversa la giocabilità .
Si comincia lanciando la palla nel campo da gioco, (tasto centrale del pad otasto numerico 5), e ci si muove mediante le frecce direzionali del pad o i tasti della tastiera numerica 4 e 6. Non sono presenti possibilità alternative al livello di difficoltà , che comincerà piuttosto semplice e si farà più complicato col passare dei quadri. Tuttavia, come detto, Bustin’ Blocks offre diverse varianti di punteggio a seconda del nostro grado di abilità e di come riusciremo a completare il livello.
Il punteggio base, è di 10 punti per ogni mattoncino distrutto (da notare che i mattoni non verranno tutti distrutti al primo colpo ma bensì ci saranno, come in altri breakout mattoni che necessitano di due o più colpi per venire eliminati), mentre per ogni passaggio di livello ci saranno assegnati 100 punti bonus.
Ulteriore premio sarà dato dal superare il livello senza perdere nemmeno una palla, il che porterà un’aggiunta di 500 punti allo score generale. Infine, qualora superassimo il livello senza che nessuno dei mattoni colpiti ri appaia sullo schermo per tutta la partita, avremo un maxi premio di 1000 punti che faranno molto comodo nel conteggio record finale.
Chiudiamo questa recensione con l’analisi generale: il gioco può apparire piuttosto “scarno” graficamente, dato anche il suo anonimo sfondo bianco e i colori classici di palla, piattaforma e mattoni, ma proprio per questa sua caratteristica vanta un’ottima giocabilità in quanto tutte le animazioni e i movimenti sono molto fluidi e rispondono immediatamente ai nostri comandi.