Gioco per cellulare Nokia: DRIBBLLE

Giochi Nokia

autoredi data26 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1285 letture

DRIBBLE

Ecco un gioco innovativo sul calcio prodotto dalla Mobile2Win. Non sarete chiamati a giocare una partita di calcio per conquistare scudetti o champions league, ma dovrete semplicemente cimentarvi in una particolare rivisitazione degli shoot out.

La vostra squadra dipende da voi, solamente da voi, cercate di scartare tutti i giocatori senza farvi rubare la palla e poi sfidate la sorte nel rigore finale (evitando di fare come Materazzi in Inter – Siena). Come abbiamo già  detto il gioco è molto semplice e appassionante per gli amanti delle sfide di calcio e delle emozioni che riesce a trasmettere questo meraviglioso sport.

Avete a disposizione 5 minuti per cercare di realizzare il maggior numero di gol possibili; per realizzare un gol dovete superare due semplici tappe: per prima cosa lanciatevi verso l’area avversaria cercando di scartare tutti e quattro i giocatori avversari (scena che vi ricorderà  molto le mitiche puntate di Holly e Benji, solo che qui non avete a disposizione 3 puntate per attraversare il campo); una votla giunti nell’area avversaria vi resta solo da battere il portiere, cercate di piazzare al meglio il tiro e dategli la potenza giusta per non spararlo alle stelle.

Per scartare i giocatori non avrete a disposizione finte o il mitico doppio passo di Ronaldo, ma solamente il vostro intuito e la vostra capacità  di dribbling; ogni volta che verrete fermati dai vostri avversari sarete costretti a riprendere dalla vostra area. Una volta raggiunta l’area avversaria dovrete cimentarvi nel calcio di rigore; non sarà  così semplice come potrebbe sembrare; dovete fare molta molta attenzione ai due assi X e Y (ascisse e ordinate).

Per prima cosa vedrete la porta e il portiere fermo sulla propria linea (non come Dudek nella finale di Champions di Instambul persa dal Milan contro il Liverpool); appariranno i due assi e si muoveranno all’interno della porta; il tiro verrà  indirizzato nel punto che sceglierete voi premendo il tasto 5 e sarà  dato dal punto di intersezione tra i due assi.

Una volta scelta la direzione orizzontale del tiro dovrete fare lo stesso procedimento per la direzione verticale; l’asse delle X rimarrà  fermo nella posizione già  scelta, mentre l’altro si sposterà  su e giù; premete il tasto 5 per fermarlo all’altezza desiderata. A questo punto la direzione l’avete scelta, manca la potenza del tiro, appunto comparirà  la barra power e deciderete la potenza con la quale tirare il rigore.

E finalmente il verdetto… dentro o fuori?! Vi assicuro che 5 minuti non sono tanti per realizzare le vostre azioni, il vostro punteggio migliore verrà  visualizzato nella sezione Top Score, accessibile dal menù principale. Buon dribbling ragazzi!!


Lascia un commento.

Bambine