Gioco per cellulare Nokia: Froggy, un plagio di Froggit, molto più semplice e scarno…

Giochi Nokia

autoredi data6 Dicembre 2008 - 15:12 commentiNessun commento 1813 letture

Froggy

Altro caso di titolo doppio e con accuse di plagio in atto: Froggy infatti è la rielaborazione in forma più leggera del ben più complesso e riuscito Froggit, sebbene il titolo che trattiamo in questa recensione sia sicuramente più “antico” e quindi precedente all’altro. Come vedrete infatti, Froggy rimane molto più semplice sotto tutti i punti di vista, siano essi grafico sonoro o giocabile, ma comunque non va scartato a prescindere in quanto proprio il suo essere semplice potrebbe essere un punto di forza!

Onore quindi ai tecnici della PeriMind, che per primi hanno avuto l’idea di lanciare su piattaforma mobile questo divertentissimo e sempre verde titolo, nel quale dovremmo aiutare le rane ad attraversare la strada super trafficata e raggiungere il ciglio opposto, nel quale saremo in salvo. Man mano che porteremo rane al sicuro, la difficoltà  del gioco aumenterà , di pari passo con la velocità  delle vetture sulla strada, e a quel punto dovremo essere veramente abili e veloci per evitare i mille pericoli che sfrecceranno di fronte di spalle e affianco alle nostre reattive zampette…

Come si gioca: giocare a Froggy è piuttosto semplice, almeno inizialmente, quando le macchine procederanno ad una velocità  tranquilla e avremmo quindi tutto il tempo per evitarli… Si gioca con i tradizionali tasti direzionali 2, per avanzare, 4 e 6, per girare a sinistra e destra, mentre qualora ci trovassimo all’improvviso un auto lanciata a tutta velocità  contro di noi, potremmo sempre indietreggiare premendo il tasto 8 e tornando alla base di partenza!!

Froggy è molto divertente, specie quando si avanza di livello e troviamo pane per i nostri denti, tuttavia pecca un po’ in quanto a grafica, scarna e molto stilizzata, e anche a sound, totalmente assente, fatto che potrebbe alla lunga annoiare il giocatore… In ogni caso, per chi desidera un titolo semplice, da lanciare e giocare in un arco di tempo breve, comunque divertente, ecco quello che fa per voi. Froggy.


Lascia un commento.

Bambine