TOM & JERRY – CHEESE CHASE
Finalmente il gioco del gatto e del topo più famosi della tv, creati inizialmente come fumetti da William Hanna e Josh Barbera, poi come cartoni animati, Tom e Jerry approdano anche sul telefonino.
Come siamo abituati a vederli in tv, nel gioco, la trama resta sempre la stessa, con il gatto che insegue il topo. Il personaggio utilizzato, sarà il topolino Jerry, il quale dovrà cercare di recuperare tutti i pezzi di formaggio che sono stati lasciati nel tortuoso labirinto. Inizialmente, il gioco sembrerà semplice, in seguito però, inizieranno ad arrivare i problemi, incanalati nel gatto Tom, il quale cercherà di seguirvi per potervi prendere nel labirinto.
Una volta che il gatto vi avrà preso, i punti vita scenderanno di uno. Una volta che il gatto vi seguirà però, non sarà completamente difficile seminarlo, perché Jerry, può passare attraverso le varie stanze tramite i suoi stretti tunnel. Anche se però Tom non sarà da meno, perché impiegherà poco a passare da una stanza all’altra. Tre sono le modalità di gioco: facile, medio e difficile (in questa modalità il gatto Tom, avrà una scia di altri “sé stesso” che ti inseguiranno).
Dal punto di vista della grafica, è bellissima per via dei colori che rappresentano al meglio la scena di gioco, rendendolo come un vero e proprio cartone animato. Inoltre, giocando, ci si accorge che vagamente ricorda il famoso gioco “Snake”, in quanto si deve cercare di recuperare gli oggetti che saranno messi sul terreno (formaggio) e l’unica differenza qui è l’inseguimento del gatto.
Infine sarà necessario stare sempre attenti a Tom e a non finire in un vicolo cieco del labirinto, perché allora sarebbe davvero la fine per il piccolo Jerry. Perciò diamogli anche noi (come accade in tv) la vittoria sul gatto. Quando il gatto non c’è, il topo balla!