Computer on a Stick: Pen Drive di ultima generazione!

Pc Desktop Computer

autoredi data27 Novembre 2008 - 19:11 commentiNessun commento 1231 letture

Computer on a Stick: Pen Drive di ultima generazione!

In molti recensionisti hanno esordito, presentando questo straordinario Computer on a Stick sostenendo come ormai la utilità  di un Pen Drive è ormai sotto gli occhi di tutti. Anche noi vogliamo iniziare così perché non riusciremmo davvero a trovare un incipit migliore. Noi stessi utilizziamo periodicamente i Pen Drive per lavorare e per spostare le nostre recensioni ed i nostri articoli da un PC all altro con pochissimi e rapidi click. Se prima l unica soluzione possibile pareva essere quella del CD riscrivibile, adesso i tempi che si consumavano per masterizzare il tutto si sono azzerati. Insomma, il Pen Drive, sempre più capiente, è il nostro amico più fedele, una specie di cane informatico.

In ogni caso è innegabile che i Pen Drive sono praticamente quasi tutti uguali. A parte alcune piccole differenze, l unico update che viene fatto su questi oggetti è quello relativo alla grandezza della memoria portatile. Se qualche anno fa avere un Pen Drive da 1 giga byte pareva essere un sogno, adesso è la prassi anche perché gli hard disk fissi sono ormai arrivati alla folle capacità  di 1 tera bye corrispondente a circa 1000 giga byte! In questo momento è possibile trovare Pen Drive da 4 giga byte anche a una decina di euro. Alcuni di questi Pen Drive hanno una forma un po particolare, altri sono costellati di diamanti, ma la sostanza non cambia.

Restano, di fatti, sempre e comunque dei semplici Pen Drive senza alcuna reale particolarità . Ed è proprio in risposta a questo difetto che giunge tra di noi Computer on a Stick, un simpatico ed originale Pen Drive che speriamo venga presto distribuito qui in Italia (comunque non è molto difficile da scovare in qualsiasi negozio on line hi tech anche a prezzi modici). Che cosa ha di speciale questo Computer on a Stick? Ve lo diciamo subito! Oltre ad essere capiente e performante proprio come i suoi simili, questo oggetto possiede la capacità  di essere un vero e proprio Computer portatile, proprio come suggerisce il suo stesso nome.

Computer on a Stick, di fatti, contiene un sacco di programmi molto interessanti nella propria memoria dedicata che vi permetteranno di avere sempre sotto controllo la situazione. Per prima cosa installato in questo Pen Drive troviamo niente di meno che l ultima versione di Firefox, il web browser più sicuro e stabile di tutti, in secondo luogo abbiamo anche una copia di MSN che vi consentirà  di chattare subito con i vostri amici anche su un PC diverso dal vostro. Non dimentichiamoci la suite di Open Office, una specie di World tutto gratuito e davvero facile da usare, oltre che a una sorta di viewer di documenti pdf molto utile per lavorare. Tutto questo è stato prodotto dalla società  Fingergear.


Lascia un commento.

Bambine