Freedom Keep Save: la tecnologia al servizio della sicurezza

Pc Desktop Computer

autoredi data27 Novembre 2008 - 22:11 commentiNessun commento 1259 letture

Freedom Keep Save: la tecnologia al servizio della sicurezza

Quando abbiamo visto questo oggetto ci siamo davvero meravigliati per la genialità  di questa invenzione. Prima di scendere nei dettagli vi diciamo subito il nome di questo oggetto che secondo noi deve entrare a far parte molto presto della vostra collezione tecnologica. Si chiama Freedom Keep Save ed è pronto alla sfida: tenere a bada tutti i vostri piccoli oggetti di vitale importanza, sì perché ormai è risaputo che spesso e volentieri gli oggetti più preziosi sono anche quelli più piccoli che possono, perciò, essere smarriti in un lampo. Prendiamo ad esempio il caso di una penna per il collegamento senza fili ad internet.

Oltre che molto fastidioso, perdere un oggetto del genere è anche decisamente pericoloso perché dei maleintenzionati, raccogliendola, potrebbero collegarsi facilmente con i vostri dati e fare delle cose tremende. A situazioni sgradevoli come questa vuole rispondere Freedom Keep Save con una soluzione così efficace che in molti si chiederanno: ma come avevo fatto a non pensarci prima? Freedom Keep Save, di fatti, è composto da ben due apparecchi o per meglio dire dispositivi. Il primo viene chiamato Mother e cioè Madre. Si tratta dell elemento più importante tra tutti e di fatti Freedom Keep Save consiglia espressamente di applicarlo su un oggetto che sta sempre al sicuro.

Dopo aver fatto ciò tutto quello che dovrete fare sarà  collegare i dispositivi chiamati Son e cioè Figli, a tutti gli altri oggetti che intendete proteggere da potenziali smarrimenti. Dopo di ciò non dovrete più alzare un dito e non ci dovrete più preoccupare di lasciare qualcosa su di un treno o su di un pullman perché i sensori che sono contenuti nei dispositivi di Freedom Keep Save permetteranno di far squillare Mother tramite un segnale molto forte di tipo acustico ogni qual volta che i propri figli si stanno allontanando troppo dalla sua fascia di azione. Questo oggetto è molto utile, dunque, ma forse non esente da difetti se ci si pensa bene.

In primo luogo ciò che non ci convince affatto è la questione legata alla dimensione dei vari dispositivi che è tutt altro che contenuta, di fatti un ladro si accorgerà  subito di Freedom Keep Save e provvederà  a rimuoverlo (la rimozione, per altro, è molto semplice). Ad ogni modo va anche aggiunta una cosa e cioé che Freedom Keep Save possiede la bellezza di ben due settaggi: uno è quello basso che permette la identificazione dei figli entro un raggio di azione di ben 3 metri, mentre il secondo è quello alto che raddoppia questo stesso campo di azione per arrivare a 6 metri. Purtroppo, però, il risvolto della medaglia è che le batterie si consumano più facilmente e più rapidamente.


Lascia un commento.

Bambine