Tanaka Door e le porte futuristiche automatiche

Pc Desktop Computer

autoredi data27 Novembre 2008 - 23:11 commentiNessun commento 1553 letture

Tanaka Door e le porte futuristiche automatiche

Pensavamo davvero di averle viste tutte dall oriente ed invece no! Pare che i giapponesi continuino a stupirci con le loro diavolerie tecnologiche che spesso e volentieri, però, non trovano per nulla riscontro nel pubblico, nemmeno quello loro nostrano. Ci siamo davvero stupiti nel vedere questo nuovo concept dedicato alle porte automatiche realizzato da una ditta nipponica con un nome abbastanza comune e cioé Tanaka. Ci siamo recati personalmente nel loro sito e abbiamo iniziato a leggere di che cosa si trattava giacché i siti di recensione americani che abbiamo letto erano davvero molto stringati e davano solo qualche informazione a caratterere prettamente generico.

Il sito in se è davvero molto semplice ed essenziale, ma le poche foto presente fanno capire di che tipo di porte si trattano: sono porta automatiche e fin qui nulla di strano dal momento che ormai fanno parte della nostra vita (si pensi a quelle automatiche a foto cellule del super mercato e quelle di sicurezza delle banche, ma potremmo continuare per ore a citare altri esempi), ma è fatta da tantissimi piccoli tasselli che servono per il corretto funzionamento della stessa porta. Questa ultima, di fatti, non si apre affatto in modo classico, ma crea una sagoma entro la quale la persona ha libero accesso a casa propria.

La sagoma per entrare di Tanaka Door è utile per due ragioni. La prima è legata strettamente al discorso della sicurezza sicché se si è particolarmente magri o si ha delle sagome particolari (come la vecchietta in carrozzella, ad esempio), si ha la quasi totale certezza che un ladro dalla stazza più grande non potrà  mai accedere alla nostra abitazione andando ad aumentare e migliorare il discorso sulla sicurezza. Oltre a questo va sottolineato anche il fatto che la porta, aprendosi in questo modo fa in modo che i bacilli e gli agenti patogeni esterni, ma anche polvere e sporco non entrino troppo in gran numero nella nostra abitazione.

Le Tanaka Doors possono essere usate tranquillamente anche se ci si trova a bordo della nostra vettura. In questo caso il sistema analizzerà  la sagoma della nostra auto e farà  passare solo quella lì. Le Tanaka Doors sono disponibili sia in forma di porta semplice che in forma di bandone per garage. Purtroppo per ora il marchio di Tanaka Doors oltre che il brevetto è per l appunto di proprietà  esclusiva della società  nipponica Tanaka e non crediamo che i diritti verranno ceduti tanto presto. Inutile specificare, infine, che farsi mandare un oggetto così ingombrante come quello di Tanaka Doors per posta dal Sol Levante è, oltre che dispendioso, anche quasi del tutto impossibile.


Lascia un commento.

Bambine