WL TR100 (B): streaming Wi Fi, Video, periferica e molto altro!

Pc Desktop Computer

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 1280 letture

WL TR100 (B): streaming Wi Fi, Video, periferica e molto altro!

Prima di chiudere con le recensioni di oggi, lo staff di Giocattoleria vorrebbe analizzare un prodotto che, in qualche modo, va a sfidare uno dei più grandi colossi, partendo già  in posizione di sconfitta per le ragioni che vi elencheremo in seguito, dello high tech italiano e cioè il mitico Medley. Che cosa è il Medley e che cos è questo impronunciabile WL TR100 (B)? Si tratta di apparecchi altamente tecnologici, capaci di dialogare con qualsiasi tipo di macchina multimediale, in primis con il nostro amatissimo PC. Grazie a questi simpatici oggetti da tavolo voi potrete vedere dei filmati digitali senza doverlo riversare necessariamente su DVD e fare rocambolesche conversioni per farli leggere dai vostri lettori da tavolo più comuni. Ciò che pare un sogno è ormai una realtà  odierna.

Dopo tutte le analisi che abbiamo fatto abbiamo però riconfermato il ruolo di preminenza del Medley. Per una volta, dunque, i giapponesi perdono la sfida. Cosa ci ha portati a queste conclusioni? E nostra intenzione farvelo sapere. Per prima cosa WL TR100 (B) è un prodotto che nasce dalle menti geniali della Onkyo i quali hanno deciso di creare un apparecchio che fosse il più possibile definitivo, ma non ci sono affatto riusciti. WL TR100 (B) non è altro che un trasmettitore capace di riprodurre sia formati audio che formati video nel modo che analizzeremo di seguito. Per adesso vi basti sapere che WL TR100 (B) scambia i dati direttamente con rete wi fi.

Che significa tutto questo? Significa che con questo WL TR100 (B) non avrete bisogno di tirare anti estetici e fastidiosi cavi in su e in giù per la stanza al solo scopo di connettere il vostro PC all apparecchio e quindi alla TV. Addirittura potrete tenere bene separati tali apparecchi in due stanze diverse perché lo wi fi che si trova dentro WL TR100 (B) è una versione 802.11 a. Questa versione, in realtà  non è che sia la più potente in assoluto quindi si tratta di estensione del segnale, ma va anche detto che i pacchetti dati che riesce a trasmettere tra i vari apparecchi arrivano tutti e in maniera precisa senza quindi alcun tipo di delay.

Uno dei punti deboli più grandi in assoluto di questo WL TR100 (B) è però sicuramente la totale assenza di un ingresso o in alternativa di una uscita HDMI, cosa che possiede il mitico Medley di 4geek. Lo HDMI permette di ricevere un segnale video del tutto pulito e senza alcun tipo di artificio di tipo visivo. Esiste una enorme differenza tra segnale digitale e segnale HDMI ed è proprio un peccato che non sia stato previsto su questo WL TR100 (B). Per questa ragione la società  consiglia agli utilizzatori di questo apparecchio di usare l ingresso s Video anche se, diciamocelo, al giorno di oggi e con le TV che ci sono a giro ci pare una soluzione a dir poco obsoleta; ed è proprio per questo che WL TR100 (B) perde la grande sfida!


Lascia un commento.

Bambine