LED Belt: una periferica per PC inutile?

Pc Desktop Computer

autoredi data30 Novembre 2008 - 23:11 commentiNessun commento 1922 letture

LED Belt: una periferica per PC inutile?

Dal momento che lo staff di Giocattoleria è particolarmente sensibile a trattare di periferiche per PC dalla dubbia utilità  questa sera abbiamo deciso di dirvi qualcosa circa un oggetto che sta spopolando moltissimo in alcune zone del mondo (si tratta di un fenomeno che, da come la vediamo noi e dalle nostre ricerche svolte su internet è finito per estendersi a macchia di leopardo). Trattasi di LED Belt, un oggetto che somiglia ad una semplice cintura, ma che è molto di più. LED Belt ha subito ottenuto successo in America raccogliendo consensi su consensi (addirittura ci hanno fatto svariate versioni diverse per personalizzare ancora di più questa periferica per PC), ma anche qui in Europa, anche se solo in Germania, a quanto pare.

Qui in Italia LED Belt è un oggetto quasi del tutto sconosciuto e di fatti nessuno sa ancora di che cosa si tratta. Forse un giorno o l altro approderà  anche qui, ma per adesso è difficile da dirsi. A dire la verità  il fenomeno di LED Belt non è nuovissimo. I primi prototipi di questa cintura erano nati qualche anno fa, ma di LED avevano solo il nome in quanto su di essi venivano mostrate solo delle piccole luci. Alcuni dicevano che erano bellissimi e stilish semplicemente perché avevano un alto grado di personalizzazione. In tutta sincerità  lo staff di Giocattoleria non ha mai capito cosa c era di tanto personale in questo gadget high tech.

L unica cosa che poteva essere personalizzata nei vecchi modelli di LED Belt era la sequenza di accensione dei LED che potevano, quindi, seguire un andamento a spirale, a zig zag e pochi altri tipi di percorsi. LED Belt era dotato di una batteria esterna ed eseguiva tale percorso di continuo a meno che l utente non lo disattivasse in tronco. Ad ogni modo adesso stanno per uscire i nuovi modelli di LED Belt che somigliano molto di più ad una periferica per PC (già , perché se ci pensate bene i modelli vecchi non dialogavano con i nostri PC, ma si limitavano ad essere comandati e guidati dal possessore di tale oggetto tramite un pannello di controllo interno).

Ancora non si sa moltissimo circa questi nuovi LED Belt, ma quasi sicuramente la casa produttrice ci fornirà  delle cinture più personalizzabili con diversi colori, forme e stili per accontentare tutte le esigenze e tutti i gusti. Oltre a questo prevediamo che questi LED Belt abbiano un piccolo schermo LCD a colori e una piccola memoria interna (magari espandibile nella ipotesi più ottimistica) nella quale poter inserire un discreto numero di immagini. Collegando LED Belt con una presa USB e accedendo al nostro PC potremo configurare questo oggetto di modo che inizi a mostrare le immagini che ci piacciono di più con le modalità  e gli effetti che ci risultano essere più graditi.


Lascia un commento.

Bambine