Tutto quello che c’è da sapere sul notebook BenQ Joybook S53, il notebook dal design innovativo per gli utenti professionali

Pc Portatili Notebook

autoredi data18 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 2747 letture

BenQ Joybook S53

benq-joybook-s53-1q

Ed ecco i due pregi di questo notebook:

1. buona qualità  dell’audio grazie al sistema SRS 3D

2. ottima qualità  video grazie al display glare type

Ed ecco i due difetti di questo notebook:

1. quantità  di memoria fissa leggermente bassa

2. memoria ram inferiore alla media

Caratteristiche principali di BenQ Joybook S53:

1. Marca Benq

2. Modello Joybook s53

3. Disponibilità  Fuori produzione

4. Tipologia Notebook

5. Dimensioni [L*H*S][mm] 324 x 227 x 24.9

6. Peso [kg] 2.1

7. Tipo processore Intel pentium m – centrino

8. Modello del processore Intel pentium m 740

9. Sistema operativo Windows xp professional

10. Ram [mb] 512 espandibile fino a 1024 mb

11. Hard disk 80 gb

12. Porta ethernet Si

Dimensioni: i tecnici e gli ingegneri della casa costruttrice benq hanno progettato questo computer tenendo ben conto di quelle che sono le nuove richieste da parte del mercato degli acquirenti di tutto il mondo. Non solo quindi hanno cercato di migliorare quelli che sono i loro prodotti precedenti a questo dal punto di vista della tecnologia, ma hanno cercato anche di ridurre notevolmente quelle che sono le dimensioni in quanto a ingombro e a peso.

Ecco quindi venir fuori questo nuovo notebook dalle dimensioni veramente molto ridotte che ne rendono molto facile il trasporto anche per lunghi tragitti. Il peso infatti si aggira intorno ai 2,1 kg ed è nettamente inferiore rispetto agli altri notebook di precedente generazione il cui peso vai dai 3 kg in su. Le dimensioni puoi sono veramente molto ridotte soprattutto se consideriamo l’ampiezza del monitor e si aggirano intorno ai 324 mm di lunghezza, 227 mm per quanto riguarda l’altezza e soli 24,9 mm per quanto riguarda lo spessore del notebook.

benq-joybook-s53-2q

Sistema operativo: altro fattore molto importante da analizzare e da tener conto per quanto riguarda l’acquisto di un notebook di ottimo livello e quello del sistema operativo che come sappiamo ormai quasi tutti e alla base del funzionamento del computer influendo notevolmente sulle prestazioni massime della macchina.

Anche in questo caso la scelta del sistema operativo da installare sul notebook è stata molto oculata e vediamo infatti che il portatile è dotato del sistema operativo Windows XP professional che è in grado di garantire una buona solidità  ma soprattutto una elevata compatibilità  con la maggior parte delle periferiche presenti sul mercato mondiale, a differenza dei sistemi operativi diversi da quelli Windows usciti sul mercato mondiale negli ultimi periodi. Potrete così utilizzare la stragrande maggioranza delle periferiche e dei software di cui già  disponete senza dover spendere soldi inutili per acquistarne nuove che siano compatibili con il sistema operativo installato sul vostro computer.

Memorie: purtroppo questo resta a mio parere l’unico elemento negativo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo computer. Il computer e dalla infatti di un quantitativo di memoria che è leggermente inferiore se paragonato a quello fatto registrare nello standard degli altri notebook.

Dispone infatti di un quantitativo di memoria ram pari a 512 Mb con possibilità  di espanderlo fino a 1 GB spendendo pochi euro in un negozio specializzato di informatica. per quanto riguarda poi quantitativo di memoria fissa si aggira intorno agli 80 GB che sono comunque più che sufficienti per memorizzare e salvare sulla memoria fissa del vostro notebook una grande quantità  e tipologia di filr in vostro possesso.


Lascia un commento.

Bambine