Motorola V9 Razr 2
Se state cercando un cellulare bello, elegante, raffinato, dalle linee inconfondibili e dalla comodità assicurata, allora il Motorola V9 Razr 2 è il cellulare che fa per voi. Si, perché nonostante una forma rettangolare, il design di questo modello è molto affascinante data l’apertura a conchiglia che ha stregato tutti gli utenti a partire dallo storico Star-Tac, dall’utilizzo di acciaio inossidabile internamente e da una notevole resistenza agli urti.
Le specifiche dimensionali prevedono il massimo della comodità . Dal punto di vista del peso rientriamo nei valori standard, constatando 125 grammi. Il Motorola V9 Razr 2 è alto soli 103 millimetri, con uno spessore quasi inesistente, soli 13,3 millimetri, ed una larghezza di 53 millimetri. Dal punto di vista delle specifiche grafiche, invece, questo Motorola presenta un doppio display con eguale risoluzione, ovvero 320 x 240 pixel per la corretta visualizzazione di 260mila colori.
Passando in rassegna alle specifiche funzionali, a primo impatto notiamo un fattore molto importante: la ricezione di rete. Infatti il Motorola V9 Razr 2 è un dispositivo Dual Mode, ossia UMTS e GSM Quadriband, sfruttando le frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz e per il sistema WCDMA la frequenza 2100 Mhz. In poche parole, ricezione ad alti livelli e copertura di campo ottimale. Per il trasferimento dei dati, la Motorola mette a disposizione la tecnologia EDGE, GPRS ed HSDPA con una velocità di connessione che a volte arriva a picchi di circa 3,6 Mbps.
Inoltre il modem integrati ed il navigatore WAP permettono l’esplorazione della rete globale. Se si desidera invece sincronizzare due dispositivi, allora si può sfruttare la classica porta USB munita di cavo dato in dotazione nella confezione d’acquisto, e la tecnologia senza fili Blue – Tooth, per la trasmissione dei dati anche a distanza. Passando alle specifiche funzionali, vi troviamo le più comuni come la rubrica, l’agenda elettronica, il supporto per SMS, MMS e messaggi di posta elettronica, la calcolatrice, il vivavoce integrato, la vibrazione, la modalità multi conferenza, la sveglia e molto altro ancora.
L’acustica è perfetta soprattutto perché la casa Motorola ha scelto di applicare la modalità Crystal Talk che permette di rimuovere e sopprimere i disturbi durante le conversazioni. Questo fattore è molto importante per un corretto colloquio senza enormi disagi per quanto riguarda interferenze o quant’altro. Questa opzione non è sempre presente nei dispositivi delle altre case produttrici, e ciò rende questo Motorola V9 Razr 2 un cellulare d’alta qualità .
Immancabile ormai su tutti i dispositivi di telefonia mobile in circolazione è il settore multimediale. Infatti, per questo telefono cellulare è stata scelta una fotocamera integrata con potere di risoluzione di 2 megapixel, per lo scatto di istantanee e per la registrazione di videoclip. Alla fotocamera inoltre si associa uno zoom digitale da ben 8 x ed una risoluzione massima di circa 1600 X 1200 pixel. Se si desidera ritoccare rapidamente una foto, l’editor delle immagini vi permette di regolare il contrasto, bilanciare il colore, ridurre l’effetto occhi rossi e divertirsi anche con simpatiche clip art.
Per chi ama la musica, invece, il Motorola V9 RAZR 2 tramite l’utilizzo di un lettore multimediale permette di ascoltare i propri brani preferiti in qualsiasi momento. Dato da menzionare è che il lettore multimediale legge formati che vanno dall’mp3, all’ AAC, AAC+ ed altri ancora. Se la memoria interna da 45 MB non è abbastanza capiente per contenere i propri dati, i propri brani e quant’altro, c’è la possibilità di espandere la memoria tramite schede micro SD attualmente in circolazione a prezzi stracciati.
Infine, la batteria al litio da 950 mAh assicura 265 ore in standby e ben 4 ore di continua conversazione.