Cellulare: Nokia 8800 Scirocco Edition, dal design unico stile Sahara.

Telefono cellulari

autoredi data29 Dicembre 2008 - 16:12 commentiNessun commento 1132 letture

Nokia 8800 Scirocco Edition

nokia-8800-scirocco-edition

Con questo ennesimo modello, la casa finlandese cerca di sbaragliare completamente la concorrenza attraverso un modello dal design inconfondibile ed unico nel suo genere. Il Nokia 8800 Scirocco Edition è cellulare adatto per ogni sesso, garantendo un’eleganza nelle linee, e grande qualità  per quanto riguarda le funzioni. Il prezzo di listino è accessibile ma non molto basso in quanto ci troviamo di fronte ad un vero e proprio gioiello.

Questo Nokia 8800 Scirocco Edition presenta un’innovativa apertura a scorrimento verso il basso, con una forma che ricorda il vento del Sahara. Dal punto di vista delle specifiche grafiche, questo modello si presenta con un display abbastanza ampio di tipo LCD, dalla risoluzione ci circa 210 X 210 pixel per la corretta visualizzazione di 262 mila colori. Sulla scocca esterna, è presente un particolare molto affascinante rappresentato dall’impronta di un pollice che facilita l’apertura.

Per quanto riguarda le dimensioni, questo telefono rientra pienamente negli standard, essendo alto circa 107 millimetri, largo 45 millimetri e con uno spessore di soli 15 millimetri. il tutto è da correlare ad un peso non molto esiguo ma di 138 grammi. Come ben sappiamo però, la Nokia non punta unicamente sul fattore estetico, ma tende ad affascinare il cliente anche al punto di vista delle funzioni, e dell’utilità .

nokia-8800-scirocco-edition-2

Il Nokia 8800 Scirocco Edition è un GSM Triband e sfrutta le frequenze 900, 1800 e 1900 Mhz assicurando una ricezione di rete praticamente perfetta, ed una copertura in ogni luogo. per quanto riguarda l’esplorazione della rete globale, Internet, questo cellulare dispone del navigatore WAP e di un modem integrato. Se invece vogliamo trasferire dati, ciò ci è concesso dalla tecnologia GPRS ed EDGE, mentre per sincronizzare due dispositivi abbiamo a disposizione la classica porta USB a cui colleghiamo il cavo in dotazione nella confezione d’acquisto, e la tecnologia Blue – Tooth per la trasmissione di dati a distanza.

Passando alle specifiche funzionali, il Nokia 8800 Scirocco Edition presenta le funzioni più comuni quanto indispensabili, vale a dire la rubrica, l’agenda, il calendario, la calcolatrice, il cronometro,la sveglia, il viva voce integrato, la modalità  multi conferenza, il supporto per SMS, MMS e messaggi di posta elettronica. Quest’ultima funzione è resa possibile dal supporto dei protocolli POP3, IMAP4,APOP e SMTP. In più, se si vuol verificare lo stato del cellulare delle persone con le quali ci si vuole mettere in contatto, è possibile attivare la funzione My Presence, attraverso il lavoro di un istant messaging che avvisa se il telefono al quale si chiama sia occupato o spento.

Per quanto riguarda il settore svago, forse il più interessante e ricercato, ovvero il settore multimediale, la casa finlandese ha scelto di adottare per questo telefono cellulare una fotocamera dal potere di risoluzione di ben 2 megapixel, attraverso la quale è possibile registrare filmati video e scattare foto che inoltre possono essere immediatamente modificate attraverso il famoso editing delle immagini per il bilanciamento del colore, della nitidezza, per la riduzione dell’effetto degli occhi rossi e molto altro ancora.

Se invece siete amanti della musica, la Nokia ha pensato anche all’integrazione di un lettore multimediale in grado di leggere formati mp3 e ACC, e di ascoltare le stazioni radiofoniche preferite attraverso una radio integrata FM / AM. Per salvare i dati personali o alcuni brani, il Nokia 8800 Scirocco Edition mette a disposizione una memoria interna dalla capacità  molto ampia, ben 128 MB. Se però questo spazio non è ancora sufficiente, è possibile espandere la memoria attraverso schede del tipo micro SD attualmente in commercio a prezzi molto bassi.

Altro fattore da non tralasciare, è l’autonomia della batteria in dotazione, del tipo al litio, in grado di assicurare ben 240 ore in stand-by e circa 3 ore di continua conversazione.


Lascia un commento.

Bambine