Everquest 2 : shadow odissey. Torna uno dei giochi online più famosi su pc!

Videogiochi Pc/Console

autoredi data13 Febbraio 2009 - 17:02 commentiNessun commento 833 letture

Everquest 2 : shadow odissey. Torna uno dei giochi online più famosi su pc!

everquest-2-pc

E’ davvero incredibile quanto sia abile il team che sta dietro a everquest 2 , nell’aggiornare un prodotto che, tutto sommato, riesce a tener botta contro lo strapotere mediatico di world of worcraft , in un mercato che sembra aver virato in maniera decisa verso il gioco online , vista anche l’enormità  di MMORPG di questi ultimi tempi.

Tanto per cominciare Shadow odissey è un espansione davvero atipica. Nessun aumento del cap dei livelli adventure e tradeskill, nonché un continente nuovo da esplorare non particolarmente grande, tanto che non è stato necessario istanziarlo in più regioni.

Questa scelta particolare, già  precedentemente presa ai tempi di Echoes of Faydwer ha permesso alla Sony online enterteinment di concentrarsi su altri aspetti tutt’altro che trascurabili. Tanto per cominciare Shadow odissey introduce una quantità  considerevole di nuove istanze sparse qua e la per tutta Norrath dedicate ai personaggi dal livello 50 in su , alcune ispirate a celebri zone del primo everquest.

Ciascuna di esse è tarata per gruppetti di 4 o 6 personaggi, cosi da andare a riempire un vuoto di gameplay che è sempre stato il tallone d’ achille del titolo. A integrazione di questo nuovo modo di gioco, l’uccisione di buona parte dei mob che popolano buona parte delle istanze di Shadow odissey permette la raccolta di “void shard” che possono essere accumulati e barattati in alcuni mercati in cambio di equipaggiamento epico.

Il vantaggio è evidente, tutti i partecipanti al gioco hanno il proprio tornaconto nel liberare l’istanza scelta da creature indesiderate, alla ricerca delle shard. Ovviamente a questo si aggiungono anche un sacco di feature riempitive come tonnellate di quest per entrambe le carriere, nuove fazioni, oggetti per l’ housing e … chi più ne ha più ne metta.

In più è stato introdotto un terzo pannello di gestione degli archievement point , che permette di andare ancora più in profondità  nella personalizzazione del nostro alter ego. L’innalzamento a 200 del cap realtivo è propedeutico proprio alla massima libertà  nel delineare le sfumature del nostro personaggio, cosi da renderlo unico e sempre più affine al nostro particolare stile di gioco. Insomma un titolo che non può mancare ai fan di Everquest!

Requisiti minimi:
• Cpu single core 2 GHz (core duo 2,66 GHz)
• Ram 1 Gb
• Scheda video Nvidia GeForce 7900 o Ati Radon x1900
• Spazio su hard disk 11 Gb
• Connessione Adsl


Lascia un commento.

Bambine