Experience 112 ! arriva su pc un gioco che rivoluzionerà  il vostro modo di giocare!

Videogiochi Pc/Console

autoredi data13 Febbraio 2009 - 17:02 commentiNessun commento 899 letture

Experience 112 ! arriva su pc un gioco che rivoluzionerà  il vostro modo di giocare!

experience-112-pc

Dopo aver giocato a milioni di titoli in prima ed in terza persona, diamo ufficialmente il benvenuto al primo gioco in … seconda persona! (o quasi). Chiudete gli occhi per un minuto e immaginate di risvagliarvi dopo chissà  quanto tempo, con un gran mal di testa , in una stanza semibuia, con una flebo attaccata al braccio.

Attorno a voi, in quella che sembra la cabina di una nave abbandonata, hanno fatto in tempo a crescere e a prosperare alghe e piante vagamente tropicali. Non sapete quanto tempo avete dormito. Non sapete perché siete finiti in quello stato. Non sapete nemmeno se siete soli o in compagnia.

Una brutta sensazione vero? Bene allora state tranquilli, perché a voi , in experience 112 , spetta un ruolo forse anche peggiore: interagire da lontano proprio con questa persona, senza poterle parlare direttamente. experience 112 è un gioco completamente differenta da tutti gli altri.

La vera protagonista dell’avventura è la dottoressa Lea Nichols, imprigionata in una nave su cui si stava compiendo qualche strano esperimento. E’ lei a muoversi tra le stanze, ma per farlo ha bisogno del nostro aiuto.

Noi, anonimi manovratori nella stanza dei bottoni, abbiamo sotto controllo il sistema di sorveglianza della nave, possiamo accedere a tutte le telecamere, accendere e spegnere le luci, e interagire con alcuni strumenti disseminati nelle stanze, ma non possiamo parlare con Lea direttamente.

Possiamo solo ascoltare ciò che dice e accedere ai file del computer di bordo, su cui possiamo controllare le schede e i dati del resto dell’ equipaggio, purtroppo estintosi in quello che sembra un tragico incidente. Ovviamente lo scopo del gioco è capire cosa è successo e come mai Lea si trovi li .

La trama è molto ben congegnata e la metodologia di gioco lo rende davvero originale e praticamente ancora unico. Se dobbiamo muovere una critica al titolo, dobbiamo dire, è difficile giocare a experience 112 in un monitor classico, ma serve , per goderlo a pieno un wide screen a risoluzione almeno 1680×1050 , perché, dovendo gestite molte telecamere, insieme, l’ alta risoluzione non fa perdere dettagli importanti, e il formato 16:9 ci permette di gestirle tutte. experience 112 è un titolo da provare assolutamente!

Requisiti minimi:
• Cpu single core 1,5 GHz
• Ram 512 Mb
• Scheda video Nvidia GeForce 6600 o Ati Radon 8500
• Spazio su hard disk 2 Gb


Lascia un commento.

Bambine