Film E.T. L’extraterrestre

Film Bambini - Elenco completo titoli per bimbi - Filmografia & Cinema

autoredi data5 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 7130 letture

Film E.T. L’extraterrestre

et1

E.T. l’extraterrestre è un film del 1982 diretto da Steven Spielberg che è diventato un icona per i bambini e ragazzi di tutte le generazioni. Il film si ambienta negli Stati Uniti dove alcuni alieni vengono scoperti e a causa di una fuga repentina abbandonano uno di loro sulla Terra.

Questo alieno viene trovato da un bambino di nove anni di nome Elliot che non fa in tempo a guardarlo che già  è sparito; entrato in casa racconta la vicenda alla madre e i suoi fratelli ma questi non gli credono. Il ragazzo allora decide di attirare l’alieno con alcuni dolcetti e l’alieno dopo non molto tempo si fa avvicinare dal ragazzo che decide di prendersi cura di lui; infatti il mattino seguente Elliot decide di non andare a scuola e presenta il piccolo alieno al fratello e alla sorella facendosi promettere che non diranno niente a nessuno.

E.T. comincia a fare strane cose come per esempio fa volare come per magia alcune palline e mostra ai tre ragazzi il pianeta da dove viene. Tra i Elliot e l’alieno avvengono alcune cose strane come per esempio la connessione psichica quando per esempio ET beve della birra ed Elliot si ubriaca oppure quando l’alieno guarda un film d’amore dove i protagonisti si baciano ed Elliot bacia una compagna di classe. ET comincia a costruire una macchina per poter tornare a casa ma proprio alcuni giorni dopo comincia ad ammalarsi e la stessa cosa succede a Elliot.

Improvvisamente però l’alieno muore e Elliot riprendere le sue forze ma proprio quando quest’ultimo sta dando l’ultimo saluto al piccolo alieno vede che questo sta tornando in vita e insieme agli amici lo portano su un monte dove lo aspettano i suoi simili per poi tornare a casa


Lascia un commento.

Bambine