Moto Racer Ds finalmente un gioco di corse di moto sviluppato su misura per ds!

Giochi Nintendo Ds

autoredi data13 Febbraio 2009 - 19:02 commentiNessun commento 2165 letture

Moto Racer Ds finalmente un gioco di corse di moto sviluppato su misura per ds!

moto-racer-ds

Moto Racer Ds finalmente un gioco di corse di moto sviluppato su misura per ds! Così, all’incirca si chiude il filmato promozionale di moto racer ds che campeggia sul sito di Nobilis publishing.

E la constatazione tutto sommato è anche vera, se si pensa che gli sviluppatori si sono davvero ingegnati per ideare un sistema di controllo interamente costruito sul pennino ed il touch screen del nintendo ds: disegnando una linea retta verso l’ lato si accelera, spostando lo stolo verso destra e a sinistra si curva e si piega.

Niente di più semplice insomma. Peccato che il gioco in se faccia abbastanza aqua. Sulla carta moto racer Ds dovrebbe avere tutte le carte in regola per candidarsi come “gioco di corse da passeggio definitivo”.

Un po’ di moto gp, un po’ di super cross, un pizzico di free style e addirittura una buona dose di scorribande metropolitane, che non guastano mai, il tutto condito dal supporto multiplayer in game sharing (1- 4 giocatori) e in wi – fi locale (fino ad 8 giocatori).

Sembrerebbe esserci tutto l’ occorrente per fare felici gli amanti delle due ruote, e invece…? Moto racer ds, non riesce mai ad ingranare veramente e rimane per tanto impantanato in una palude di buoni propositi lasciati a metà.

Se con le moto di strada le cose non vanno poi così male, se si chiudono gli occhi su una certa legnosità di fondo, una volta passati alle piste di motocross le cose si fanno davvero problematiche: il motore fisico pare completamente sballato, con le moto che prendono quota durante i salti per poi atterrare come delle cassaforti sganciate dal tetto di un grattacielo, e il senso di velocità, quasi accettabile durante il moto gp, appare qui del tutto assente.

Il sistema di trick per giunta, risulta poco profondo e gratificante, visto che le manovre a disposizione sono limitate e che la moto tende ad atterrare in maniera automatica , e quindi anche la sezione freestyle finisce per uscirne compromessa.

Qualcuno potrebbe trovare interessante scorrazzare in mezzo al traffico a bordo di una vespa in perfetto stile GTA, ma parliamoci chiaro, quanto può durare il divertimento? Forse hanno proprio ragione gli sviluppatori quando dicono :” dimenticatevi tutto quello che sapete a proposito delle corse su ds”.

L’unico modo per apprezzare moto racer in effetti, è far finta che mario kart ds e track mania ds non siano mai esistiti.


Lascia un commento.

Bambine

ffff