Gioco per Play Station 3: PRO EVOLUTION SOCCER 2009

Giochi Ps3

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiUn commento 1713 letture

PRO EVOLUTION SOCCER 2009

PES 2009 è indubbiamente migliore rispetto allo scorso anno, funziona più agevolmente, non c’è nessun rallentamento e, infine, giocare on-line non causa quasi nessun ritardo, con un impressionante e rapida corrispondenza tra gli user.

Il motivo per cui PES 2009 non gode della fama da edizioni precedenti è dovuto alla qualità del suo acerrimo rivale. FIFA 09 è eccellente, non solo dal punto di vista grafico, ma anche dal punto di vista della giocabilità fluida che, giocando a PES 2009 dopo una sessione di FIFA 09 ti capaciti che, effettivamente, non ci sono innovazioni eclatanti rispetto al titolo realizzato sulla PS2.

L’animazione del gioco non è stata fluidificata. I movimenti dei calciatori sono molto macchinosi e le otto direzioni di movimento sono più legnose che mai. Le animazioni di tiro e di passaggio sono arcaiche. Nessuna di queste critiche sorprenderà i fan di PES. Questo è il modello di gioco con cui PES ha riscosso successo per anni, ed è l’ ennesimo ancora una volta.

Di nuovo c’è la modalità Diventa un Mito: il nome è un programma… ed infatti dovremo essere gli artefici dell’ascesa ai massimi livelli di un giovane calciatore diciasettenne da customizzare nelle abilità e nella fisionomia, magari a propria immagine e somiglianza. Il percorso formativo del giovane atleta inizierà da una società di poco prestigio in cui crescere. I talent scout ci noteranno in base alla qualità delle prestazioni effettuate e, lanciati sul mercato sarete voi gli a scegliere, tradire il club in cui siete cresciuti o fare il salto di qualità in un club di fama mondiale per ambire a prestigiosi trofei ed un’ipotetica convocazione in nazionale.

Invariate le modalità master league e le diverse modalità coppa, come i Mondiali e gli Europei. La competizione più ambita dai club europei, la Champions League, sbarca sul titolo Konami, una novità di enorme impatto emotivo, che esalterà i propri calciatori a primeggiare tra i club europei, allietati dalla colonna sonora ufficiale ed impauriti dalle facce di quello sbruffone di Cristiano Ronaldo e del cinico Lampardi.

Il sonoro e le schermate di selezione sono ben curate, e la telecronaca di Pardo e Altafini può essere apprezzata dagli amanti del calcio SKY, ma la solita pecca sono le frasi altamente ripetitive. Nel duello eterno PES – FIFA , il titolo EA ha saputo dimostrare la capacità di evolversi imparando dagli errori passati. PES è migliorato poco rispetto le edizioni precedenti ma è comunque il più amato dai fans della serie.


Un Commento a “Gioco per Play Station 3: PRO EVOLUTION SOCCER 2009”

  1. Fernando ha scritto:

    non so come mai sulla tomba (ora d’oro znhicceo, da sola potrebbe sfamare uno stato africano in carestia) vedo alternarsi mignotte, veline, truffatori, corrotti, politicanti ipocriti, falliti dello spettacolo e pentiti dell’ultima ora reduci dalle peggiori schifezze e fulminati sulla strada di Damasco..be’, un santo protettore degli infami ci mancava.Like or Dislike: 3  0


Lascia un commento.

Bambine

ffff