• Categoria dell'articolo:Giochi Ps3

PRO EVOLUTION SOCCER 2009

PES 2009 è indubbiamente migliore rispetto allo scorso anno, funziona più agevolmente, non c’è nessun rallentamento e, infine, giocare on-line non causa quasi nessun ritardo, con un impressionante e rapida corrispondenza tra gli user.

Il motivo per cui PES 2009 non gode della fama da edizioni precedenti è dovuto alla qualità  del suo acerrimo rivale. FIFA 09 è eccellente, non solo dal punto di vista grafico, ma anche dal punto di vista della giocabilità  fluida che, giocando a PES 2009 dopo una sessione di FIFA 09 ti capaciti che, effettivamente, non ci sono innovazioni eclatanti rispetto al titolo realizzato sulla PS2.

L’animazione del gioco non è stata fluidificata. I movimenti dei calciatori sono molto macchinosi e le otto direzioni di movimento sono più legnose che mai. Le animazioni di tiro e di passaggio sono arcaiche. Nessuna di queste critiche sorprenderà  i fan di PES. Questo è il modello di gioco con cui PES ha riscosso successo per anni, ed è l’ ennesimo ancora una volta.

Di nuovo c’è la modalità  Diventa un Mito: il nome è un programma… ed infatti dovremo essere gli artefici dell’ascesa ai massimi livelli di un giovane calciatore diciasettenne da customizzare nelle abilità  e nella fisionomia, magari a propria immagine e somiglianza. Il percorso formativo del giovane atleta inizierà  da una società  di poco prestigio in cui crescere. I talent scout ci noteranno in base alla qualità  delle prestazioni effettuate e, lanciati sul mercato sarete voi gli a scegliere, tradire il club in cui siete cresciuti o fare il salto di qualità  in un club di fama mondiale per ambire a prestigiosi trofei ed un’ipotetica convocazione in nazionale.

Invariate le modalità  master league e le diverse modalità  coppa, come i Mondiali e gli Europei. La competizione più ambita dai club europei, la Champions League, sbarca sul titolo Konami, una novità  di enorme impatto emotivo, che esalterà  i propri calciatori a primeggiare tra i club europei, allietati dalla colonna sonora ufficiale ed impauriti dalle facce di quello sbruffone di Cristiano Ronaldo e del cinico Lampardi.

Il sonoro e le schermate di selezione sono ben curate, e la telecronaca di Pardo e Altafini può essere apprezzata dagli amanti del calcio SKY, ma la solita pecca sono le frasi altamente ripetitive. Nel duello eterno PES – FIFA , il titolo EA ha saputo dimostrare la capacità  di evolversi imparando dagli errori passati. PES è migliorato poco rispetto le edizioni precedenti ma è comunque il più amato dai fans della serie.

Questo articolo ha un commento

  1. Fernando

    non so come mai sulla tomba (ora d’oro znhicceo, da sola potrebbe sfamare uno stato africano in carestia) vedo alternarsi mignotte, veline, truffatori, corrotti, politicanti ipocriti, falliti dello spettacolo e pentiti dell’ultima ora reduci dalle peggiori schifezze e fulminati sulla strada di Damasco..be’, un santo protettore degli infami ci mancava.Like or Dislike: 3  0

Lascia un commento