Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera P come Pokemon Mission o Power Playing

Videogiochi Pc/Console

autoredi data7 Febbraio 2009 - 11:02 commentiUn commento 2779 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera P come Pokemon Mission o Power Playing

mmorpg_power_playing

1. Pokemon Mission
Un termine utilizzato scherzosamente solo in alcune comunità  virtuali di giocatori di ruolo on line (in primis abbiamo notato che si usa spesso in World of Warcraft). Questo termine, tradotto in italiano è reso come: Missione Pokemon. Come si sa, i Pokemon sono mostriciattoli che possono essere sconfitti ed eventualmente catturati da un Pokemom Master il quale li inserirà  in una apposita sferetta chiamata Sfera Poké. Se sapete già  tutto questo allora dovreste anche immaginarvi l’ uso che si fa di questa parola.

Essa ricorre in occasione di alcune quest laddove lo NPC di turno vi chiederà  di andare ad ammazzare un certo numero di mostri al fine di rendere più sicura una zona, scoprire un segreto, permettergli di recuperare un oggetto prezioso ed altre variabili che non abbiamo preso in considerazione. Comunque la si metta, si tratta di una missione estremamente standard, talmente standard che moltissimi giocatori si annoiano a morte o addirittura la saltano. Le quest di tipo Pokemon Mission, dunque, sono adatte ad un giocatore che gioca in solo e sono largamente criticate per essere troppo noiose.
Vi siete mai imbattuti in una Pokemon Mission in un gioco di ruolo on line? Raccontateci la vostra esperienza usando il campo commenti!

2. Power Playing
Uno dei termini in assoluto più interessanti da analizzare e da guardare. Il Power Playing è una azione con la quale si accumula un grandissimo numero di punti di esperienza, molti di più di quanti sarebbe possibile ottenere giocando normalmente da soli. Contrariamente a quanto si dice in giro, non è vero che il Power Playing si ha solo quando il giocatore sfrutta alcuni servizi o personaggi di più alto livello per facilitarsi l’ esperienza, di fatti, noi dello staff di Giocattoleria abbiamo potuto individuare due tipi di Power Playing.

Il primo è il Power Playing detto pulito. In questo caso il giocatore gioca per moltissimo tempo, magari accompagnato da un chierico in maniera costante ed estremizza il guadagno di punti di esperienza semplicemente andando in alcuni dungeon con più mostri e facendo numerosi calcoli rapportando il numero di exp con il tempo impiegato per ammazzare il nemico.

Il secondo è il Power Playing detto sporco o Ebayer. In tal caso il personaggio si fa aiutare da un giocatore di livello più alto, oppure si fa leechare o tankare. Oltre a questo un giocatore, pagando soldi reali, potrebbe chiedere ad alcuni servizi (quasi sempre illegali) di far fare un certo numero di livelli in pochi giorni al proprio personaggio di modo di essere subito competitivo. In tal caso il giocatore non acquisirà  mai esperienza vera nell’ uso del proprio personaggio risultando essere poco esperto.
E voi? Avete mai fatto power playing? Se si, di che tipo?


Un Commento a “Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera P come Pokemon Mission o Power Playing”

  1. Prathima ha scritto:

    Nessuno mi ha mai trsemssao le forti e profonde emozioni che ho provato leggendo questo breve racconto.Forte, intenso, profondo, una poesia…ma anche un pugno allo stomaco che ti lascia senza fiato. Un racconto che descrive una spensieratezza e una gioia infantile troppo breve…un infanzia spezzata per passare ad una infinita sofferenza, una sofferenza difficile da scacciare e che ti segna per tutta la vita. Ho provato un’infinita tenerezza e ho percepito una forza immensa colma d’amore mai dato.A te Giovanna dovrebbero guardare, come ad un faro che illumina la via, tutte quelle donne che percorrono la strada della frivolezza, dell’insoddisfazione di se che, purtroppo per loro, sono ben lontane dal sapere cos’ una verra donna.Scala la montagna Giovanna e scalala fino in cima. La sicuramente troverai quello che solo una vera donna come te pu trovare.GRAZIE!Daniele.


Lascia un commento.

Bambine