Battlefield 2: emergenza patch!

Come al solito lo staff di Giocattoleria è molto attento ai giochi del suo genere preferito in assoluto e cioè… lo FPS, uno spara tutto in prima persona anche detto First Person Shoot em up. Tra tutti i giochi ai quali stiamo giocando in questo periodo abbiamo di sicuro questo Battlefield 2 del quale vi avevamo parlato abbastanza in dettaglio qualche tempo fa. Non abbiamo certo intenzione di ripeterci, ma giusto per rinfrescare la mente delle persone abbiamo deciso comunque di scrivere qualche riga in proposito. Battlefield 2 è il tipico FPS dove dovrete muovervi in un ambiente di guerra e guerriglia varie. La ambientazione di questo incredibile FPS è quella di una ipotetica seconda guerra mondiale e il vostro compito sarà  quello di guidare un coraggioso soldato.

Il soldato di Battlefield 2 avrà  a disposizione una serie di strumenti per difendersi e anche per muoversi (per esempio dei camioncini o altro). Il gioco è molto lungo e difficile, ma allo stesso tempo stimolante ed è uscito per PC poco tempo fa. La cosa bella ed interessante di Battlefield 2 è sempre stata che questo gioco è continuamente monitorato dalla software house. Che cosa significa tutto questo? E presto detto: praticamente la EA dopo aver lanciato questo titolo sta continuando ancora oggi a lavorarci su, raccogliendo le segnalazioni dei vari utenti circa a bug e glitch. I bug ed i glitch sono errori (inevitabili perché errare è umano) in un qualsiasi gioco per PC.

Questo in linea teorica dovrebbe servire per migliorare tutta quanta la esperienza di gioco. Scriviamo teoricamente perché purtroppo esistono delle eccezioni, ed è proprio da questa eccezione che stiamo traendo questo articolo. Per correggere un qualsiasi errore di glitch o di bug, Battlefield 2, come tantissimi altri giochi per PC del resto, fa uso di patch. Purtroppo qualche giorno fa è uscita una patch maligna, come si dice in gergo e adesso è panico ovunque. Per questo vi avvertiamo: se avete Battlefield 2 e se il sistema vi dice che c è una nuova patch da scaricare on line… non prendetela assolutamente e continuate a giocare!

Per quale ragione tutto questo? Presto detto: la nuova patch di Battlefield 2 fa bloccare tutto quanto lo eseguibile con il risultato che il vostro gioco diventerà  ingestibile e non ci potrete più fare assolutamente nulla. Non esiste un modo per sbloccare il gioco se non quello di cancellarlo e installarlo una seconda volta sul vostro PC. Prima di fare una operazione del genere, però, assicuratevi di prendere con voi tutti i salvataggi di Battlefield 2 che si trovano nella apposita cartella. Tutto questo è decisamente molto importante altrimenti dovrete cominciare tutto quanto da capo, cosa assolutamente non auspicabile in un gioco così complesso come questo qui.

Lascia un commento