Dead or Alive: dal beat em up alle figure in resina snodabili!
Dead or Alive è stato forse uno dei beat em up (picchiaduro) più dibattuto da sempre assieme, forse, a Mortal Kombat (per via della sua eccessiva violenza e presenza di sangue, ma questo non è il luogo adatto per parlarne). La ragione è molto semplice: Dead or Alive è arrivato a dividere letteralmente tutto il pubblico in una fazione di grandissimi fan ed in un altra dove i commenti e le critiche negative si sprecavano. Dead or Alive è di certo un beat em up di grande fattura, ma per alcuni così non è e questo per via del fatto che in questo gioco si fa troppo fan service. Il fan service è un fenomeno nel quale si sfrutta qualsiasi occasione per poter mostrare le belle forme di una ragazza e il suo intimo. Non si tratta, però, e questo vogliamo specificarlo di cose hentai o sconce!
In questo non possiamo certo dibattere. Dead or Alive effettivamente fa della bellezza femminile uno dei suoi punti forti e sfrutta qualsiasi inquadratura possibile al fine di far gioire i maschietti, deliziati da un combattimento sensuale, ma allo stesso tempo dinamico e sostenuto. Per quello che ci riguarda non vogliamo certo essere bloccati da falsi e pericolosi moralismi, ma resta il fatto che, nonostante l eccessivo fan service Dead or Alive è sempre stato un titolo che abbiamo trovato divertente. Forse non è un capolavoro o comunque un colosso, ma rimane pur sempre un gioco valido con il quale potersi confrontare giorno per giorno.
Alla luce di tutto questo non ci meravigliamo di certo che ultimamente siano uscite sul mercato le bellissime fugure di Dead or Alive! Purtroppo vi diciamo subito che queste bellezze saranno disponibili solo in Sol Levante e che non esiste modo per procurarsele se non ordinandole via internet (ci sono però molto negozi onesti che spediscono in tempi brevissimi e con ottimi imballaggi). Che cosa hanno di speciale queste figure di Dead or Alive? E molto semplice: sono tra i pochi esemplari ad essere interamente snodabili il che significa che potrete mettere le vostre sensuali eroine preferite nelle posizioni che più desiderate, in qualsiasi momento!
Si tratta di una idea a dir poco eccezionale e poi se ci fate caso, la collezione completa comprende un sacco di soggetti diversi. Il nostro soggetto preferito è di sicuro quello di Kasumi che ha ben due versioni: quella classica con il kimono da combattimento blu e l altra, quella alternativa, con il kimono rosso, come la passione! Ovviamente non mancano anche altre straordinarie combattenti della saga classica di Dead or Alive. Tra queste abbiamo Ayame, anche lei con due versioni diverse, ma sempre molto bella e sensuale e poi la trasgressiva Hitomi anche se in tanti la considerano la meno provocante perché porta sempre i jeans. Sinceramente vi consigliamo di prendere tutto il set che cosi risparmierete un bel po.