Sony PSP e Xbox 360 next gen: segnalazioni Hardware molto importanti!

Novita Videogiochi

autoredi data4 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 826 letture

Sony PSP e Xbox 360 next gen: segnalazioni Hardware molto importanti!

psp_next_gen

Ebbene si: pare che anche nel mondeo dei videogiochi esistano analisti o comunque esperti del settore che si dilettano a fare previsioni sul futuro. A tal proposito abbiamo scovato le previsioni di un analista che si chiama Anthony Gikas. Da notare che lo stesso Anthony Gikas era stato colui il quale aveva in qualche modo parlato del futuro della console next gen microsoft xbox 360.

Secondo le previsioni di questo analista la xbox 360 avrebbe goduto di un ottimo successo per via della sua release anticipata sul mercato posta a circa un anno prima rispetto a quella di altre console next gen. Il vantaggio sarebbe stata, dunque, la sua più grande carta vincente. Interessante, quindi, vedere se Anthony Gikas ci ha azzeccato o meno.

La risposta è ni. Ciò che Anthony Gikas ha visto bene è il fatto che di fatto Xbox 360 è la console fissa più venduta al mondo (grazie a Tales of Vesperia ha avuto un picco di acquisti anche in Sol Levante, l unico posto dove non riusciva ad ottenere buoni consensi e scusate tanto se è poco), ma non è certo per via del fatto della sua release anticipata sul mercato.

Dopo tutto Nintendo Wii è giunta per ultima, ma anche lei sta godendo di ottima salute e questa cosa è proprio innegabile. Insomma, Anthony Gikas non è riuscito a determinare con precisione le ragioni del successo di questa console e questo è stato sicuramente il suo più grande limite nella sua previsione.

A tal proposito Anthony Gikas ha dichiarato di voler fare altre previsioni sul mercato dei videogiochi, questa volta per quello che concerne la Sony PSP. Questa volta Anthony Gikas dice che la società  metterà  a disposizione molto presto una versione dotata di hard disk interno per la Sony PSP con il quale si potranno salvare i nostri progressi direttamente nella console senza passare necessariamente dalla memoria flash che deve essere acquistata separatamente (perché onestamente parlando, quella che viene fornita gratis nella scatola della console, da 64 mega byte ci pare sul serio una presa in giro!). Anthony Gikas giustifica tale previsione dicendo che Sony vuole sfidare il mercato della Apple per quanto concerne gli mp3.

Per questa ragione il passo più logico da fare sarebbe quello di mettere un hard disk dentro a Sony PSP. Misteriosamente molto opinionisti italiani e non gli hanno dato corda. Secondo alcuni in effetti il punto debole più grande di Sony PSP è proprio il fatto di non avere un Hard Disk quasi come se il disco fisso fosse una caratteristica normale in una console portatile.

Non capiamo davvero perché tali opinionisti sostengano che questa sia una grave mancanza e poi si dimenticano del tutto che anche il Nintendo DS, ormai leader nel settore, non possiede una scheda di memoria interna e i salvataggi vengono inseriti nelle cartucce dei nostri amati giochi. Per noi anche questa previsione di Anthony Gikas si rivelerà  sbagliata. Staremo a vedere.


Lascia un commento.

Bambine