Sony PSP: Firmware 2.01 di nuovo un update di Sony PSP!

firmware_201

Questo articolo riporta allo stesso tempo buone e cattive notizie in merito alla questione della Sony PSP. Siccome vogliamo iniziare bene abbiamo deciso di elencare prima le buone nuove e poi le cattive buone, quindi preparatevi psicologicamente! La buona notizia è che Sony PSP, in un periodo evidentemente molto prolifico ed attivo, ha ben pensato di rilasciare un nuovissimo firmware, più specificatemente la versione 2.01 che permetterà  di poter usare nuove ed emozionanti funzioni tra le quali anche l attivazione di temi decisamente molto carini come quello che abbiamo messo in questa recensione. I temi possono essere cambiati, editati o anche creati da capo se siete particolarmente bravi.

Anche se non siete interessati alla versione 2.01 del firmware crediamo che dovrete aggiornare molto presto la vostra console e questo per via del fatto che i nuovi giochi della line up di questa console portatile verranno rilasciati a brevissimo e saranno compatibili solo a partire da questa versione!

Da notare che la Sony aveva rilasciato la versione 2.0 solo pochissimo tempo fa e già  i piratozzi e gli hacker si erano dati alla pazza gioia riuscendo a sfruttare tutti i buchi del sistema e permettendo agli utenti di poter continuare gli homebrew come meglio preferivano. Pare proprio che la Sony voglia in qualche modo combattere la pirateria continuando ad aggiornarsi.

Alcuni opinionisti si chiedono che razza di strategia commerciale sia questa. Dopo tutto creare gli aggiornamenti non è affatto una cosa gratuita che nasce da se, ma una operazione decisamente complessa che richiede dei fondi economici di tutto rispetto.

Alcuni si chiedono che persone stiano lavorando alla Sony dal momento che non riescono a far durare i sistemi di sicurezza nemmeno una settimana che già  un giovanotto è pronto a debellarli in men che non si dica. Crediamo che domandarsi tutte queste cose sia abbastanza futile ed infruttuoso. Dopo tutto i giochi costano allo stesso modo, quindi non vediamo dove stia il problema nell aggiornare questo firmware.

Notizie dell ultimissima ora ci dicono che questo aggiornamento sarà  per prima cosa disponibile solo per i residenti degli Stati Uniti ed avverrà  naturalmente, tramite aggiornamento di rete con Wi Fi. La notizia è stata ulteriormente confermata anche sul sito ufficiale della Sony PSP, quindi ormai per gli hacker pare che non ci siano speranze.

Dovranno rimettersi ben presto all opera. Oltre a questo vi è già  qualcuno che vocifera che per chi ha malauguratamente fatto lo upgrade alla versione 2.01 sarà  immediatamente disponibile il downgrade. Questo gli consentirà  di continuare ad usare gli homebrew, ma non potrà  giocare ai nuovi titoli. Della serie: do ut des.

Lascia un commento