Dead or Alive: un nuovo film?

Novita Videogiochi

autoredi data12 Novembre 2008 - 08:11 commentiNessun commento 1973 letture

Dead or Alive: un nuovo film?

Le combattive protagoniste di Dead or Alive in azione!

Dal videogioco con furore? Mica tanto dal momento che il passato film di Dead or Alive, diciamocelo, non è che sia stato tutto questo grande successo anche se noi dello staff ce lo immaginavamo dal momento che, a parte eccezioni come Silent Hill, quasi tutte le pellicole che si ispirano ad un qualsiasi videogioco sono assolutamente deludenti sia per i fan del videogioco stesso, sia per i cineasti che si allontanano immediatamente dalla sala protestando a ragione. Ebbene, nonostante tutte queste premesse non positive, parrebbe che un altro film di Dead or Alive sia già  in produzione, ma allo stato attuale delle cose siamo ancora su livelli di rumor perciò preparatevi ad un eventuale fake da qui a qualche settimana.

Prima di continuare e darvi qualche notizia in più vorremmo, però, specificare, per chi non lo sapesse, di che cosa tratta Dead or Alive. E’ un gioco di lotta molto bello, almeno graficamente, dove ci si deve scontrare in scenari spesso affascinanti e coinvolgenti. Inutile dire che Dead or Alive è stato in passato molto criticato dai moralisti in quanto le donne (molte) presenti nel titolo in questione, erano spesso e volentieri poco vestite e con il loro abbondante seno in bella mostra. Ci teniamo però a sottolineare il fatto che Dead or Alive non era un gioco a sfondo erotico e che quindi era relativamente sicuro.

Alla luce di tutto questo non ci meraviglia che la regia abbia cercato delle attrici molto affascinanti per far loro interpretare il ruolo delle quattro eroine principali del videogioco. Dal canto nostro pensiamo che la impostazione che si vuole dare al nuovo film di Dead or Alive assomigli sin troppo a quella di Charlie s Angels, anche se in questo caso le fanciulle sono quattro e non tre. Al di là  di queste critiche, dopo parecchie tribolazioni, siamo riusciti finalmente a trovare una lista di possibili attori che dovranno rivestire i ruoli di taluni personaggi chiave di Dead or Alive. Anche la lista, però, potrebbe essere soggetta a pesanti cambiamenti.

Nel ruolo di Kasumi avremo Devon Aoki (questa scelta è stata criticata da moltissimi, ma noi non riusciamo proprio a capire la ragione), nel ruolo di Christie Allen avremo Holly Valance (anche questa scelta è stata criticata, mentre noi la troviamo abbastanza azzeccata). Il ruolo di Helena Douglas, invece, sarà  coperto da Sarah Carter, Ayane sarà  Natassha Malthe, mentre Tina Armstrong sarà  Jaime Pressly. Si tratta di nomi forse poco conosciuti qui in Italia, ma che godono (basta fare qualche ricerca su internet) di grande popolarità  in America. Staremo a vedere. Intanto aspettiamo fiduciosi questo nuovo film di Dead or Alive!


Lascia un commento.

Bambine