America’s Army sull’onda del successo!

Novita Videogiochi

autoredi data20 Settembre 2008 - 09:09 commentiNessun commento 2710 letture

America s Army sull’onda del successo!

Emozionanti le sessioni di guerra di America

America s Army è appena uscito sul mercato americano e già  pare spopolare. Inutile dire che al nostro staff questa notizia fa molto piacere perché sin dall inizio questo gioco ci ha trasmesso grandissime emozioni. Si tratta naturalmente del tipico FPS (First Person Shoot em up) ambientato in piena guerra dove dovrete vestire i panni di un coraggioso soldato. Da un lato forse il nostro giudizio su questo gioco, già  disponibile per la nostra amata Xbox potrebbe essere influenzato dal nostro grande amore nei confronti di questo genere, però cercheremo di essere il più obiettivi possibile.

Per prima cosa ci teniamo a specificare che America s Army è forse uno dei pochi FPS dove il realismo è tenuto in altissima considerazione tanto che persino l esercito americano lo usa per poter compiere delle vere e proprie sessioni di guerriglia virtuale. Questa notizia non ci ha sconvolti più di tanto in realtà  dal momento che in passato l esercito statunitense aveva ammesso di stare utilizzando dei giochi di questo tipo per addestrare le proprie reclute; ricordiamo, di fatti, il mitico Full Spectrum Warrior che, tra le altre cose abbiamo brevemente recensito in questi giorni.

Alcuni detrattori di America s Army hanno accusato tale gioco di stare già  facendo una specie di pubblicità  occulta lanciando continui messaggi subliminali che convincono i giovani a prendere servizio presso l esercito americano. Per noi queste sono solo accuse gratuite belle e buone senza alcun fondamento. Certo è però che la guerra qui è vista davvero a trecento sessanta gradi, ma ci pare più che normale dal momento che questa è nel bene o nel male la ambientazione di America s Army. Prima del lancio di questo bellissimo FPS, poi, si vociferava che America s Army sarebbe stato del tutto gratuito.

Il nostro staff ne dubitava altamente specie per quanto concerne la versione per console (dobbiamo ancora vedere un gioco per Xbox distribuito in forma del tutto gratuita), ma ci attendavamo se non altro qualche release tipo demo per PC, release che non è arrivata. La notizia ufficiale ci è arrivata poco tempo addietro andando a guardare il sito ufficiale di tale gioco con tanto di prezzo concordato per i negozi. Per fortuna, però, che il prezzo è abbastanza ridotto. Il gioco è già  disponibile in moltissimi negozi e quindi vi suggeriamo subito di comprarlo se vi piacciono i FPS. Secondo noi non deve assolutamente mancare alla vostra collezione!


Lascia un commento.

Bambine