Divertirsi con Game Boy Advance o Nintendo DS

Novita Videogiochi

autoredi data16 Luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 1458 letture

Divertirsi con Game Boy Advance o Nintendo DS

game_boy_advance.jpg

Molti di noi, quando aprono le famigerate console portatili di casa Nintendo lo fanno solo ed esclusivamente per giocare al proprio videogioco preferito. Dopo averlo finito e dopo aver terminato anche i soldi per potervi comprare un altro titolo non vi resta da fare altro che mettere da parte la vostra console e farle prendere un sacco di polvere. Non a caso abbiamo sentito di molte persone che, prese dallo sconforto di non poter usare come si deve la propria console portatile, hanno deciso di venderla al migliore offerente, magari ad un prezzo stracciato.

Girando su internet, però, abbiamo trovato qualche interessante novità  che quasi sicuramente vi potrebbe far desistere nel fare una cosa del genere. Nella foto, non a caso, abbiamo inserito l’immagine di una specie di cartuccia per Game Boy Advance. Se ad uno sguardo generico potrebbe sembrare la cartuccia di un videogioco, analizzandola meglio vi accorgerete che le cose stanno ben diversamente. Noi all’inizio non credevamo ai nostri occhi, ma alla fine abbiamo realizzato che tutto quello che avevamo sognato di fare con la nostra console portatile può seriamente trasformarsi in realtà !

Grazie alla cartuccia speciale di Game Boy Advance, sarà  sufficiente inserirla nella vostra console ed essa vi permetterà  di vedere dei brevi filmati, di ascoltare le vostre musiche preferite, persino in formato mp3, di leggere i vostri e book e anche di giocare ad alcuni giochi che sfruttano le directx più comuni. Naturalmente non vi basterà  la sola cartuccia per poter fare tutto questo. Dentro la cartuccia, di fatti, vedrete che ci sarà  un piccolo forellino. Ebbene, dentro di esso dovrete inserire una compact flash della dimensione che preferite.

Abbiamo comunque notato che alcune marche di compact flash non sono in alcun modo compatibili con la cartuccia speciale del game boy advance e quindi, per questa stessa ragione, vi suggeriamo per prima cosa di dare un’occhiata in giro su internet prima di acquistarne una. All’interno della scatola troverete anche un piccolo CD nel quale c’è un programma molto utile, installabile su tutti i sistemi operativi Windows. Grazie a questo utile e semplice programma sarete in grado di convertire qualsiasi filmato Avi nel formato che solo la cartuccia speciale riesce a leggere.

La conversione, ci teniamo a dirlo, senza questo software è praticamente impossibile perché il formato del file non è affatto riconosciuto da programmi di video editing anche famosi. Come se non bastasse, poi, la cartuccia speciale per Game Boy Advance è in grado di essere letta, per altro in modo egregio, anche dal vostro Nintendo DS. In questo modo, dunque, anche se non avrete dietro il vostro gioco preferito o anche se il vostro portafoglio non se lo potrà  permettere, voi potrete sfruttare sempre la vostra console portatile e portarla sempre con voi.

Attualmente la cartuccia è disponibile in qualsiasi negozio specializzato di videogioco e console che importa direttamente dal Giappone.


Lascia un commento.

Bambine