Controller speciale PS2 di Street Fighter

Novita Videogiochi

autoredi data16 Luglio 2008 - 17:07 commentiNessun commento 1196 letture

Controller speciale PS2 di Street Fighter

ps2-street_fighter.jpg

Sony PS2 e Street Fighter. Due marchi che sicuramente in una sezione come questa non hanno certo bisogno di presentazioni. Da un lato, di fatti, abbiamo la vera regina delle console, talmente bella e gettonata che ancora oggi, con la PS3 sul mercato non solo continua a vendere, ma continua anche a vedere uscire videogiochi (vedi Persona 4 appena uscito sempre per PS2!). Dall’altro lato abbiamo invece il re dei beat em up classici a due dimensioni e cioè Street Fighter, un videogioco che ha fatto scalpore e che è entrato a far parte della storia dei videogiochi nel bene o nel male.

In Street Fighter c’erano un sacco di lottatori da strada come, ad esempio, la bella cinesina Chun Li o il potente Ryu. Proprio grazie a questa serie di personaggi fantasiosi e dalla grande personalità  Street Fighter, ancora oggi, gode di grandissima popolarità  tra i giovanissimi anche perché, diciamocelo, è stato in grado di rimettersi sempre in discussione! Ma non è di Street Fighter che il nostro articolo vuole parlare anche se l’argomento è strettamente legato ad esso. Pare, di fatti, che a breve verrà  messo sul mercato un controller davvero speciale.

Si tratta di una pulsantiera per Playstation 2 del tutto priva di stick analogico, per questa stessa ragione potrà  essere usata solo per i giochi in due dimensioni. C’è chi tra voi risponderà : “Ma a che mi serve una pulsantiera senza una funzione?!”, mentre c’è chi si interesserà  subito ad acquistarla. E’ proprio per questo che reputiamo questo Controller speciale PS2 di Street Fighter un oggetto dedicato solo ed esclusivamente ad un pubblico nostalgico o comunque ad un gruppo di persone amanti di questo genere altrimenti davvero, nessuno saprebbe che farsene.

Il Controller speciale PS2 di Street Fighter è stato rilasciato sul mercato perché a breve la nota saga di Street Fighter compirà  gli anni. Questo forse è un regalo che mamma Capcom vuole fare ai suoi fedeli discepoli, chi lo sa. Sebbene per alcuni giocare con questa pulsantiera sia un atto di vero e proprio masochismo, va detto che questo oggetto, nel bene o nel male, attira l’attenzione proprio perché è “stiloso” e molto bello da vedersi. Verranno rilasciate ben quattro versioni di questo articolo di diversi colori a seconda del combattente che sceglieremo.

Quella rossa nella foto è quella di Ken, il nemico amico di Ryu, poi abbiamo quella bianca di Ryu, per l’appunto, quella celeste di Chun Li e quella grigia di Akuma. Tra i controller i nostri preferiti in assoluto sono stati quelli di Ken e Chun Li, forse per i disegni su di essi realizzati. Naturalmente il Controller speciale PS2 di Street Fighter non è un oggetto che si troverà  tanto facilmente qui in Italia dal momento che verrà  distribuito solo ed eslcusivamente in Giappone. Nessun problema, però, dal momento che la maggior parte dei videogiocatori sa come muoversi bene nel mercato dell’import, anche orientale.


Lascia un commento.

Bambine