F.E.A.R Director s Cut: una nuova ed emozionante versione per PC!

Novita Videogiochi

autoredi data13 Dicembre 2008 - 11:12 commentiNessun commento 1138 letture

F.E.A.R Director s Cut: una nuova ed emozionante versione per PC!

F.E.A.R: pare un nome in codice, ma se lo si legge tutto nella sua totalità  si scoprirà  che è una parola inglese che significa paura, ma in questo caso oseremmo dire che si tratti di vero e proprio terrore, un terrore che ci nasce dalle viscere e che sale sempre più in su. Ovviamente si tratta di un titolo che non è per nulla adatto ai più piccoli, ma è comunque di grande pregio e così abbiamo deciso di recensirlo per bene. Abbiamo già  accennato qualcosa in passato circa questo incredibile capolavoro di grafica. F.E.A.R non è altro che un gioco spara tutto in prima persona (FPS – First person shoot em up) che ci piace molto perché è riuscito a discostarsi molto dagli standard dettati da Resident Evil e da Silent Hill (anche se quelli non sono shoot em up in prima persona, ma in terza).

Dopo trecento e più giochi con zombie o con giochi di luci ed ombre ci voleva proprio una ventata di aria fresca e questa ventata viene proprio da questo titolo. Presto sempre di questo gioco uscirà  una versione definitiva della quale vi parleremo tra pochissimo e che si chiama F.E.A.R Director s Cut. Sia la versione base che questa versione completa avranno bisogno di una configurazione per PC abbastanza cospicua perché l assetto grafico è di un certo tipo. In ogni caso sarà  sufficiente avere una graphic card di medio livello e potrete già  gustarvi gli angusti anfratti di F.E.A.R Director s Cut, pieni di terrore, di sangue e di misteri.

Ma di che cosa si tratta questo F.E.A.R Director s Cut? Come in molti sapranno, in linea di massima una versione o edizione Director s Cut è caratterizzata da alcuni bonus molto interessanti che nella versione base non esistono. In quasi tutti i casi tale versione viene chiamata proprio in questo modo, in altri viene camuffata con un altro nome (come nel caso di Persona 3 della saga di Shin Megami Tensei, che ha come versione più completa Persona 3 FES). Anche F.E.A.R Director s Cut non fa eccezione e di fatti dentro questa versione sono inclusi dei bonus davvero niente male che vi interesseranno molto, ve lo possiamo assicurare.

Il primo tra questi è sicuramente la modalità  più difficile. La software house, nel fare questo F.E.A.R Director s Cut, ha pensato proprio ai più esperti veterani di questo gioco che sono diventati talmente esperti da trovare tutta questa esperienza fin troppo facile da affrontare. Oltre a questa modalità  Hard pare che saranno presenti nuovi e più emozionanti Full Motion Video (alcuni detrattori dicono che sono gli stessi della versione base, ma non è affatto così!). Se non vi dovesse bastare nemmeno questo come extra ulteriore abbiamo anche le interviste a tutti gli sviluppatori che riveleranno ai loro fan tutti i trucchi del mestiere, facendoci da cicerone all interno degli studio di sviluppo e gestione. Impagabile!


Lascia un commento.

Bambine