Dragon Ball in arrivo per Nintendo DS

Novita Videogiochi

autoredi data21 Novembre 2008 - 11:11 commentiNessun commento 1207 letture

Dragon Ball in arrivo per Nintendo DS

Dragon Ball Super Sonic Warrior in arrivo!

Pare proprio che questo sia il periodo dei giochi che si basano sulle grandi saghe nipponiche di famosissimi anime (cartoni animati giapponesi). Inutile dire che, da bravi amanti dell oriente tutto questo non può che farci molto piacere specie se si considera il fatto che siamo dei grandi appassionati di Dragon Ball e dei suoi videogiochi. Siccome, però, qui forse non tutti sanno chi è Dragon Ball, ve lo diremo noi. Si tratta di una storia molto lunga composta da centinaia e centinaia di puntate dove il protagonista, il mitico Son Goku, prima cresce, poi conosce le sue origini e intanto fa amicizia con altri lottatori dimostrando sempre la sua bravura e sconfiggendo tutti i suoi nemici a seguito di lunghe ed estenuanti lotte.

Detta così la trama potrebbe essere banale e per certi versi potrebbe anche esserlo, ma resta il fatto che nel mondo dei videogiochi Dragon Ball ha sempre riscosso un grande successo anche se bisogna notare come la sua popolarità  sia decisamente molto dibattuta specie in campo videoulico dove Dragon Ball è campione di incassi, ma riesce a stupire unicamente i più piccoli e i ragazzini. Di contro i più adulti, pur adorando il cartone animato, dichiarano che il videogioco non è assolutamente alla altezza e lo rinnegano andando a cercare altrove in saghe ben più solide come Street Fighter o Mortal Kombat.

Per fortuna, però, che la Bandai ce la sta davvero mettendo tutta per poter attirare l attenzione anche di questa altra fetta di pubblico estremamente esigente e lo fa regalandoci un nuovissimo picchia duro che si chiamerà  Dragon Ball Z Super Sonic Warriors 3. Il primo capitolo, per chi non lo sapesse, uscì qualche tempo prima per Game Boy Advance, però purtroppo non riscosse grande successo e di fatti tornò presto nel dimenticatoio. Questo Dragon Ball Z Super Sonic Warriors 3 uscirà , invece, per la bellissima console portatile, il Nintendo DS e ci regalerà  di certo tantissime belle emozioni.

Per prima cosa di Dragon Ball Z Super Sonic Warriors 3 ci ha stupito moltissimo la grafica che pare davvero grandiosa. In giro su internet per adesso ci sono solo delle immagini e un paio di video, ma nei trailer abbiamo già  notato una incredibile fluidità  nei movimenti dei guerrieri e questo è bene perché purtroppo Bandai è sempre stata tristemente nota per i suoi personaggi troppo legnosi. Oltre a questo abbiamo anche potuto notare come la funzionalità  del pennino del Nintendo DS sia stata sfruttata in questo beat em up oltre al fatto che in questo titolo sarà  possibile giocare con squadre composte da ben tre elementi! Fantastico, no?


Lascia un commento.

Bambine