Game Boy Micro: presto tra noi?

Novita Videogiochi

autoredi data8 Dicembre 2008 - 10:12 commentiNessun commento 2362 letture

Game Boy Micro: presto tra noi?

Sinceramente non capiamo proprio per quale strana e recondita ragione la Nintendo, con tutti i soldi che sta facendo sia con Nintendo Wii (che continua ad essere la console next gen più venduta nonostante i suoi palesi problemi grafici che non la rendono nemmeno lontanamente paragonabile a Sony PS3 e Microsoft Xbox 360), sia con Nintendo DS (che si tiene ben salda nella classifica, nonostante un recupero almeno parziale della Sony PSP), si sta intestardendo a investire su un progetto che, secondo il nostro modesto avviso, non può che essere fallimentare (ma solo il futuro ci saprà  dire se avevamo ragione o torto). Trattasi di un tentativo di renewal della console portatile antecedente al Nintendo DS e cioè il Game Boy Advance.

Questo piccolo oggetto andrà  sotto il nome di Game Boy Micro. Ricordiamo che, però, anche il Game Boy Advance faceva oarte di un unico progetto. In molto erroneamente hanno pensato che il Game Boy Advance fosse una console di seconda generazione rispetto al vecchio Game Boy, quando invece tutti gli stadi evolutivi di questa straordinaria console (prima Game Boy, poi Game Boy Color ed infine Game Boy Advance) appartengono alla stessa identica natura di Bios e per questa ragione è già  sbagliato vedere in essi tre console di tipo diverso quando invece non è affatto così. Dopo il Game Boy Advance ricordiamo che vi è stato un altro restyling che andò sotto il nome di Game boy Advance Lite.

Per questa ragione possiamo dire che Game Boy Micro sarà  un secondo restyling della console giunta ormai al suo quinto stadio evolutivo e che quindi non ha praticamente più nulla, almeno secondo noi, da offrire al grande pubblico. Game Boy Micro sarà  lanciato sul mercato (almeno del Sol Levante. Nutriamo fortissimi dubbi circa il fatto che sia possibile trovare lo stesso oggetto qui in Italia dato che non sarebbe affatto commerciabile) fra un paio di mesi in occasione dell anniversario di Nintendo DS. Naturalmente questo Game Boy Micro potrà  essere in grado di fare girare tutti i giochi del Game Boy (e di tutta la sua famiglia è ovvio!).

Tra i titoli immediatamente disponibili per Game Boy Micro vi saranno Super Mario Tennis Advance, Super Mario Brothers Famicom Mini, Dr Mario & Panel de Pon e moltissimi altri ancora! Ricordiamo ancora una volta che il bios di Game Boy Micro è lo stesso identico delle sue cugine console Game Boy Advance e Lite, ma resta il fatto che giocare con un oggetto così piccolo può solo provocare sensazioni contrastanti. Da un lato fa piacere avere per le mani un vero e proprio ritrovato dell alta tecnologia con un sacco di skin diverse, una più bella e colorata dell altra, mentre dall altra ci si chiede se sia davvero divertente giocare con uno schermo millimetrico come quello. Noi preponderiamo per la seconda risposta.


Lascia un commento.

Bambine