Halo 2 e la Limited Edition

Il contenuto della limited edition di Halo 2 per Xbox

Vi ricordate quando questo inizio mese vi abbiamo fornito alcuni dati di vendita relativi ad uno dei FPS (Shoot em up in prima persona) più famosi di sempre? Stavamo naturalmente parlando del mitico Halo 2 disponibile sia su PC che sulla mitica Xbox ormai compagna inseparabile di molti videogiocatori che sta avendo un aumento di vendite davvero non da poco forse anche grazie alle varie sue esclusive. Ebbene, come avevamo detto il gioco di mamma Microsoft avrebbe venduto milioni e milioni di copie così la società  per ringraziare sentitamente i suoi utenti ha deciso di creare una Limited Edition del gioco stesso.

Per i neofiti del campo, una limited edition è una edizione limitata ed esclusiva, spesso e volentieri pubblicata in pochi pezzi numerati (un po come avviene, del resto con edizioni quali Artifact Box di Valkyrie Profile Silmeria) ed è quindi una sorta di must per chi è particolarmente patito per quella stessa saga. Un po ce la aspettavamo questa limited di Halo 2, e anzi ci chiedevamo come mai non fosse stata creata prima! In ogni caso, tornando al dunque, cosa ci si può aspettare da questa confezione extra lusso? A parte la qualità , una copertina tutta nuova e un libretto di istruzioni più esaustivo la cosa più eccezionale che sta all interno è questa statua.

Guardate con attenzione la fotografia.
Si tratta proprio di lui! Il protagonista del mitico videogioco, Master Chief, ma questa volta non è una figura su carta o un disegno, no! E una statuetta vera, già  assemblata! Praticamente dovrete solo tirarla fuori dalla confezione ed esporla con orgoglio sulla vostra scrivania o su un vostro mobile. Ancora non possiamo dire molto su questa statua in quanto non abbiamo in mano la limited edition di Halo 2 (ormai è uscita da poco in tutti i negozi specializzati), ma dalle foto anche in alta risoluzione parrebbe davvero molto bella e ricca di dettagli (guardate bene tutta quanta l armatura verde!).

In più la statuetta di Master Chief è molto alta in quanto si aggira sui trenta centimetri! Se questa notizia ha destato scalpore e ha scaldato gli animi di molti videogiocatori, abbiamo però sentito di altri, sempre amanti di Halo 2, ci terremmo a specificare, che hanno considerato la Limited Edition brutta sostenendo che la statuetta di Master Chief servirebbe giusto per fare da ferma carte. Per noi è una affermazione del tutto assurda ed infondata oltre che crudelmente gratuita. Forse questi utenti sono invidiosi nei confronti di tutti coloro i quali hanno i soldi per acquistarla. Il prezzo di questo oggetto non è, di fatti, da sottovalutare in quanto si aggira sui duecento euro!

Lascia un commento