Lego in 3D!

lego_3d.jpg

Anche questo articolo potrebbe apparire un po’ strano se scritto in una categoria come quella dedicata alle novità  dei videogiochi. Le costruzioni lego, oggetti storici che ciascuno, nel bene o nel male e nella propria fanciullezza ha avuto, non hanno certo bisogno di presentazioni in quanto essi sono indubbiamente le costruzioni più famose del mondo. Il problema è che si tratta di costruzioni vere, almeno fino a questo momento! Pare, di fatti, che sia uscito da poco un software di tipo ludico che si avvicina, quindi, in maniera a dir poco sconcertante, ad un videogioco.

Che cosa farebbe di fatto questo software? E’ molto semplice: questo programma in tre dimensioni è caricato con tutti quanti i modelli di costruzioni disponibili e quindi virtualmente avrete a disposizione mattoncini infiniti e di qualsiasi tipo, cosa che vi permetterà  di costruire davvero di tutto senza spendere un centesimo e di avere i vostri incredibili progetti sempre a portata di mano o per meglio dire, sempre a portata di click! E non è tutto! Il software ha installato anche una interessante utility che permette di inviare i propri modelli ai creatori dei Lego.

A che pro fare una cosa del genere? E’ presto detto: pare, di fatti, che gli artisti di Lego più promettenti verranno premiati con favolosi doni anche in denaro! Nonostante questa sembri la caratteristica più succulenta di questo programma, in realtà  così non è. La vera perla di Lego 3D sta proprio nel fatto che il nostro progetto ci darà  sempre tutte le informazioni possibili. Più in particolare ci farà  sapere quanti mattoncini abbiamo usato per fare quel progetto, di che tipo, di che colore e con quale sequenza essi stessi sono stati inseriti e come.

Insomma tutto questo può essere comodamente stampato per poter fare in modo di ricreare lo stesso oggetto dal vivo con mattoncini veri! Pensate al risparmio gigantesco che potreste avere nel fare una cosa del genere. Inutile ricordarvi che i mattoncini della Lego possono essere ordinati su listino dal sito internet ufficiale: in questo modo vi arriveranno a casa solo le costruzioni che vi servono per realizzare il vostro progetto. Inutile dire anche che un’idea di questa portata non fa altro che rivoluzionare il modo di creare con i Lego.

Se prima, di fatti, queste costruzioni venivano più o meno viste da tutti come un mero passatempo per bambini, adesso le cose potrebbero cambiare seriamente. Grazie a questo programma, naturalmente concepito per ragazzi, ma soprattutto per adulti, si potranno realizzare delle vere e proprie opere d’arte con il minimo dello sforzo e senza spendere capitali. L’idea è talmente geniale che pare verrà  molto presto emulata da altre software house. Nel prossimo futuro prevediamo, di fatti, che programmi del genere aumentino su internet e che vengano scaricati in grande quantità !

Lascia un commento