Metal Gear Acid e altre novità 

metal-gear-acid.jpg

Anche questo articolo presenterà  svariate novità  in campo di videogiochi. Non parleremo solo di titoli per PC, ma anche per console, soprattutto quelle portatili. Abbiamo deciso di accorpare tutto perché su ciascun argomento dobbiamo solo spendere poche parole. Ci auguriamo, comunque sia, che la cosa possa interessarvi. Per prima cosa vorremmo segnalare non tanto un videogioco, quanto un programma davvero molto bello ed interessante che si chiama Strabreeze. Grazie a questo software gli amanti del “modding” estremo e cioè dell’arte di modificare virtualmente avranno finalmente lo strumento adatto nelle loro mani.

Strabreeze permette non solo di creare modelli in tre dimensioni, ma anche di modificare a proprio piacimento mappe di svariati giochi tra i quali anche Chronicles of Riddik: Escape form butcher’s bay, del quale abbiamo già  ampiamente parlato in un capitolo precedente. Ovviamente il programma è designato anche per altri giochi, purché siano per PC. Ad esempio potremo andare a modificare giochi come Star Wars Battlefront per poter dunque aumentare anche in maniera notevole il divertimento e lo spasso. Noi l’abbiamo trovato un software meraviglioso e facile da usare.

Ci spostiamo poi nel magico mercato della PSP, una console che pare quasi rinascere dalle sue ceneri. Grazie a questo gioiello portatile, di fatti, gli appassionati della saga potranno giocarsi un bellissimo spin off e cioè un prodotto costola della saga di Metal Gear Solid che si chiama Metal Gear Acid, uscito da poco in tutti i negozi di videogiochi in Italia e andato letteralmente a ruba. In un primo momento vi furono voci, per altro molto insistenti, secondo le quali questo gioco sarebbe stato una sorta di simulazione di partita a carte con i personaggi di Metal Gear Solid.

In realtà , poi, abbiamo scoperto che le cose stavano in maniera diversa e, consentitecelo, abbiamo tirato un notevole sospiro di sollievo. In particolare ciò che ci ha colpito sino ad ora è la straordinaria originalità  di questo videogioco che si discosta anche un po’ dal mondo di Solid Snake. Per questa ragione, dunque, abbiamo deciso di segnalarlo anche perché in effetti, in tutta la line up della Sony PSP è anche il titolo di certo più gettonato ed anche quello qualitativamente migliore. Per ultimo, poi, vorremmo segnalarvi qualcosa anche dal mondo di Grand Theft Auto.

Grand Theft Auto è un altro titolo che ha fatto scalpore in Europa perché è stato in grado di riprodurre scenari molto realistici e alla moda, al contempo mantenendo un’altissima giocabilità . Purtroppo, però, il gioco aveva anche dei notevoli difetti come, ad esempio, le inquadrature caotiche e le storie un po’ campate in aria. Nonostante questo non vi è dubbio che il gioco sia rimasto nel cuore di tutti quanti noi e di fatti è con grandissimo piacere che segnaliamo l’uscita del secondo episodio che può essere già  scaricato dal sito ufficiale della Rockstar Games!

Lascia un commento