PSP Playgear della Logitech
In maniera quasi contemporanea al Game Developer Conference abbiamo assistito, se pur più di sfuggito ad una altra manifestazione piuttosto importante, ma questa volta più che altro dedicata agli oggetti hardware tipo periferiche da applicare a prodotti altamente tecnologici come, ad esempio, le nostre console portatili. A volte tali eventi non hanno assolutamente nulla a che vedere con questo campo, ma in altri casi si può rimanere davvero molto stupiti (in postivo). Questo è proprio il caso della manifestazione della Cebit che si tiene ogni anno, più o meno di questo periodo ad Hannover.
Vogliamo naturalmente sorvolare su tutto quello che è stato detto sui prodotti hi tech che non ci competono affatto e andare dritti dritti al punto spiegandovi per filo e per segno quello che ha dichiarato la Logitech. Per chi non lo sapesse la Logitech è una azienda leader nel settore e in genere i suoi prodotti uniscono qualità e convenienza. Dal momento che noi stessi abbiamo moltissime periferiche di questa marca, un eventuale novità che coadiuvasse la Logitech al mondo dei videogiochi ha destato seduta stante la nostra curiosa attenzione.
In particolare la Logitech ha dichiarato che a brevissimo verrà distribuito sul mercato un pack di periferiche davvero sensazionali tutte riguardanti la Sony PSP. Grazie a queste periferiche la vostra console diventerà molto più performante e bella, quindi vi consigliamo vivamente di preparare i soldi e di rispolverarla a dovere. Il pack si chiamerà Playgear PSP, ma per ora non si sa bene se tutti questi magnifici accessori verranno venduti separatamente oppure li si dovrà obbligatoriamente comprare tutti in unica scatola. Noi ci auguriamo fortemente la prima delle ipotesi.
Playgear PSP mette a disposizione davvero tutto quello che un videogiocatore potrebbe desiderare: per prima cosa una bellissima custodia che oltre a preservare lo schermo della vostra console, è anche in grado di contenere alcuni UMD da viaggio (senza quindi dover stare di volta in volta ad aprire le confezioni). Oltre a questo abbiamo anche una sorta di mini impianto con casse di altissima qualità che possono rendere la vostra PSP un mezzo utile per far sentire musica a tutti i vostri amici.
Nel pack troviamo anche un doppino di jack audio che vi permetterà di far ascoltare con le cuffie la musica ad un vostro amico e allo stesso tempo di ascoltarla voi per primi. Conclude la brillante carrellata anche una coppia di auricolari molto ergonomici ed altamente professionali… tutta un altra cosa rispetto a quelli dati in dotazione dalla Sony. Una bellissima sorpresa, dunque, quella della Logitech. Noi ovviamente abbiamo già prenotato il tutto in un negozio specializzato.