The Godfather: il nuovo videogioco
Forse a molti di voi il titolo The Godfather potrebbe non dire assolutamente nulla, ma in realtà , se lo traduciamo in italiano ci dovrebbe far accendere se non altro un paio di lamentele. Qui nel nostro paese The Godfather è conosciuto con il nome de Il padrino. Crediamo che non sia il caso di fare una intera recensione su questo argomento in quanto in fin dei conti Il Padrino è un film e parlarne nella sua interessa ci porterebbe del tutto fuori argomento. Il punto focale dell’articolo è piuttosto il fatto che il film è piaciuto così tanto che una nota software house di origine nipponica ne ha visto le potenzialità e ha deciso di farci un gioco.
In un primo momento il nostro gruppo è rimasto abbastanza scettico davanti all’uscita di questo The Godfather (e non solo noi! La gran parte della comunità della rete ha reagito più o meno così!) e questo per via del fatto che eravamo rimasti scottati dall’uscita deludente di titolo altrettanto mediocri che si ispiravano al mondo mafioso italiano. Per questa ragione, dunque, avevamo messo le mani in avanti, ma nonostante tutto questo abbiamo comunque deciso di dare almeno una possibilità a questo gioco e così abbiamo iniziato a documentarci per bene.
In primo luogo ci siamo visti tutti i trailer e tutti gli screenshot esistenti sulla rete relativi per l’appunto a The Godfather e la nostra impressione è stata abbastanza positiva. Anche se la grafica e l’atmosfera non è delle più emozionanti in assoluto, resta il fatto che il gioco ha, come dire… un suo perché, un perché che lo stacca un po’ dalla massa. Ciò ci fa ben sperare che se non altro The Godfather potrà rimanere nei nostri cuori come un titolo discretamente fatto e con delle ottime potenzialità che starà alla software house sviluppare e migliorare ulteriormente.
Per il resto non abbiamo potuto vedere molto altro di The Godfather. Non sappiamo, ad esempio, se la giocabilità sia buona, se il livello di difficoltà sia discreto e se le musiche siano avvincenti e quindi per questa ragione ci riserviamo il diritto di parlarne meglio la prossima volta se mai avremo il tempo di metterci le mani sopra. Naturalmente se prima il fatto che The Godfather fosse appena uscito non ci riguardava più di tanto, dopo aver visto questo materiale il nostro hype è salito notevolmente e come conseguenza di ciò abbiamo deciso di prenderlo in mano.
Stay tuned, dunque, per ulteriori informazioni in merito!