Unreal Tournament: il nuovo capitolo!

Novita Videogiochi

autoredi data16 Ottobre 2008 - 09:10 commentiNessun commento 1278 letture

Unreal Tournament: il nuovo capitolo!

Uno screen del gioco bellissimo Unreal Tournament il nuovo capitolo.

Nonostante il nostro grande amore per gli FPS (First Person Shoot em up) il nostro staff di Giocattoleria non si è mai sentito fino in fondo parte integrante di uno dei tormentoni più grandi del momento e cioè Unreal Tournament. Forse tutto questo è dovuto anche alla visione di quel ragazzo che spacca il PC mentre gioca a questo titolo in una ripresa nascosta fatta ad arte daii suoi genitori preoccupati dal suo comportamento. Oltre a questo Unreal Tournament non ci ha mai ispirati in quanto si è sempre trattato di un FPS fin troppo commerciale e dedicato unicamente ad una massa informe incapace di trovare in un titolo i punti di forza e i punti deboli.

Ma non è questo il punto.
Il punto è che Unreal Tournament stava rischiando di diventare monotono e ripetitivo. Fino a questo momento sono usciti un mucchio di capitoli di questo FPS e nessuno si discosta veramente dall altro. Tutto ciò ci ha fatto pensare che dopo tutto Unreal Tournament è tutto fumo e niente arrosto (bella grafica, ma povertà  assoluta di contenuti). Il tutto almeno fino ad oggi dal momento che ci è appena giunta la straordinaria notizia secondo la quale questo videogioco avrà  un altro capitolo per la fine di questo anno.

Direte voi: e allora? Si tratterà  del solito Unreal Tournament!
E invece pare proprio che le cose stiano diversamente. Il nuovo Unreal Tournament sarà  distribuito, come al solito, sia su PC che su console fisse e presenterà  le canoniche sessioni in singolo e quelle in multigiocatore che potranno essere effettuate su più PC collegati ad una rete LAN locale. A parte questo pare che questo titolo disporrà  di una serie di funzioni non solo mai viste prima in un qualsiasi FPS: trattasi, di fatti, di un sistema di riconoscimento vocale!

Si: avete capito proprio bene. In questo capitolo del tutto innovativo di Unreal Tournament avrete a disposizione un sistema di riconoscimento vocale. Tutto quello che dovrete fare è collegare al vostro PC un microfono e parlarci dentro. Potrete ordinare ai vostri fedeli soldati di occupare una zona, uccidere un determinato nemico, avanzare verso un certo punto e via dicendo. Non sappiamo ancora molto, ma abbiamo il timore che il riconoscimento vocale di Unreal Tournament non riesca ad essere alla altezza della situazione. Infondo un FPS come quello richiede immediatezza di azione e se il riconoscimento tardasse a funzionare sarebbe di sicuro Game Over.


Lascia un commento.

Bambine