World of Warcraft Board Game: dal MMORPG al gioco da tavolo!

world_of_warcraft_boardgame

Il gioco che stiamo per presentare è stato lanciato nel mercato mondiale qualche giorno fa e già  sta avendo un successo a dir poco clamoroso in America (come era logico immaginarsi ed aspettarsi, del resto). Per quello che ci riguarda, abbiamo visto questo oggetto in moltissimi negozi on line, ma il primo, quello che aveva la esclusiva assoluta è stato il Fantasy Flight Games che ha potuto proporre questo gioco praticamente qualche ora dopo l annuncio ufficiale. Noi purtroppo non lo abbiamo ancora comprato e sinceramente non sappiamo se mai lo faremo. Non che questo gioco sia brutto, anzi! Come avremo modo di vedere si tratta di un titolo a dir poco entusiasmante, ma è il genere che non ci interessa.

Di che cosa stiamo mai parlando? Ma di World of Warcraft Board Game è ovvio! Non si tratta di un CD o di un DVD da inserire nella Tray del vostro lettore in attesa di essere installato a dovere. Non si tratta del MMORPG famoso che ci eravamo abituati a conoscere grazie alla mitica Blizzard. Non dovrete nemmeno sedervi davanti ad un PC per ammirarlo e non dovrete nemmeno fantasticare su come potrebbero essere le armature di quei guerrieri o di quella specifica orda, perché potrete toccarle con mano! No, non siamo impazziti all improvviso! Semplicemente World of Warcraft Board Game è un gioco da tavolo classico, come quelli che si producevano una volta quando non esistevano ancora i giochi per PC.

Niente più spese folli per prendere una scheda grafica ed una scheda madre che siano in grado di far girare questo gioco. Una volta che avrete acquistato World of Warcraft Board Game potrete subito iniziare a giocare con i vostri amici. Certo: non sarete connessi con il mondo, ma quale gratificazione migliore ci potrebbe essere se non quella di stare insieme alle persone a cui volete bene? World of Warcraft Board Game propone ai clienti una scatola ed un contenuto di tutto rispetto. Non si tratta di un gioco da tavolo di serie C, ma di un signor gioco, realizzato specificatamente per persone di una certa età . Noi dello staff di Giocattoleria, in ogni caso vorremmo puntualizzare una cosa.

World of Warcraft Board Game non è un gioco violento: lo stiamo consigliando ai più grandi semplicemente perché ha delle regole abbastanza complesse oltre al fatto che nella scatola sono presenti numerosi modellini che rappresentano i vari personaggi della grandissima ed epica avventura, tutti in stile mono cromatico, il che vuol dire che, se vorrete e se ne avrete la capacità , potrete tranquillamente personalizzare i vostri guerrieri con i colori preferiti dipingendo le statuette con gli appositi pennini che potrete trovare in qualsiasi negozio di modellismo. Noi abbiamo visto un paio di foto a dir poco eccezionali e siamo rimasti molto colpiti. Insomma, World of Warcraft Board Game è un vero e proprio Workshop Game, professionale come pochi. Ce lo aspettavamo dalla mitica Blizzard.

Lascia un commento