Xbox360 e PS3 e la console war!

Novita Videogiochi

autoredi data18 Ottobre 2008 - 09:10 commentiNessun commento 1548 letture

Xbox360 e PS3 e la console war!

Xbxox 360 VS PS3!

Come si direbbe in un beat em up di ultima generazione: Ready… Fight! Da sempre ci sono state numerose diatribe tra Xbox360 e PS3, ma mai come in questo periodo sono accese. Naturalmente ci stiamo riferendo al pubblico di fan che continua sempre a seguire il mercato di queste due console. Il comportamento spesso aggressivo e scorretto (dal punto di vista civile almeno) che porta una determinata persona a scontrarsi con una altra per determinare quale che sia la console più potente tra tutte viene chiamato in gergo in un sacco di comunità  virtuali e non, Console War.

Noi dello staff di Giocattoleria, che siamo per la non violenza, aborriamo del tutto questo tipo di comportamento anche perché siamo della idea che tutte le console, nel bene o nel male, abbiano i loro aspetti positivi per cui che senso ha arrbbiarsi così tanto se il nostro compagno di topic elogia la propria macchina? Spesso poi si finisce per tirare in ballo informazioni non vere pur di avere ragione mettendo così in atto le notizie così dette fake che di certo non fanno bene alla pubblica informazione on line. Una tra queste notizie rocambolesce è di sicuro quella che riguarda la potenza della PS3.

In molti, di fatti, stanno ultimamente sostenendo come la PS3 sia tecnicamente superiore almeno di tre volte rispetto alla Xbox360. Tutto questo è vero? In parte si e in parte no. In primo luogo la PS3 è effettivamente più potente del punto di vista prettamente tecnico rispetto alla sua avversaria, ma di certo non di tre volte. Oltre a questo va anche sottolineato il fatto che i componenti dei quali è dotata la PS3 spesso e volentieri non sono ben amalgamati tra di loro. Senza scendere troppo nei particolari, la PS3 è come una Ferrari con un motore della 500 e con candele della Ducati, tanto per fare un esempio pratico.

Per questa ragione la PS3 sta avendo grosse difficoltà  di sviluppo senza contare il fatto che programmare giochi con il Bios di quella macchina è una impresa ce costa molto più rispetto alla normale programmazione su bios della Xbox360. Unite queste ed altre caratteristiche ai soldi dello zio Bill e vi accorgerete anche da soli per quale ragione la Xbox360 sta raccogliendo così tanti consensi tra il pubblico vincendo quindi la sua prima Console War. Terminiamo anche con il dire a queste persone che amano tanto scannarsi tra di loro che non è l impianto tecnico a determinare il successo di una macchina nel mondo videoulico. Il vero successo è determinato dalla lineup che alla Xbox360 certo non manca!


Lascia un commento.

Bambine