S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Giochi Ps2

autoredi data13 Marzo 2008 - 17:03 commentiNessun commento 6041 letture

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Nel mondo sono tanti gli estimatori della casa automobilistica, made in Italy, Afa Romeo, una delle poche case automobilistiche che ha fatto e ha segnato la storia delle auto. Infatti è una delle case automobilistiche italiane più ammirate e stimate nel mondo, per la sua storia e per tutte le auto di pregevole fattura che ha costruito e che hanno fatto storia, come ad esempio: la storica Alfa Romeo Giulia T Z 2, la famosissima Alfa Sud, la potentissima Alfa Romeo 156 G T A Etcc e la stupenda Alfa Romeo 147 G T A CUP.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Ma purtroppo fino ad oggi questa mitica e storica scuderia ( e casa automobilistica ) ha dovuto dividere il palcoscenico dei vari game di simulazione di guida con tante altre scuderie ( o case automobilistiche ), ovvero nessun videogame fino ad oggi era mai stato interamente dedicato a questa casa automobilistica … davvero un peccato. Eh, si è davvero un peccato non poter disporre di un videogame che sia interamente dedicato alla storica Alfa Romeo, una delle case automobilistiche italiane più famose al mondo.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Oggi invece, voi appassionati del mondo delle auto e di questa storica e mitica casa automobilistica, non dovrete più disperarvi ed essere scontenti del fatto che non abbia un videogame interamente dedicatogli, perché è stato creato l’ unico e il solo videogame con la licenza ufficiale dell’ Alfa Romeo: S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo. L’unico videogame,mai realizzato che abbia la licenza Alfa Romeo e che sia dedicato solo all’ Alfa Romeo.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo potrebbe essere visto come un simulatore di guida qualsiasi, ma non è così ( non solo per il fatto che sia interamente dedicato all’ Alfa Romeo ), perché S. C. A. R. rivoluziona completamente il genere dei simulatori di guida, infatti esso è il primo videogame CARPG ( simulatore di guida di ruolo )che sia mai stato creato, cioè non è solo un simulatore di guida, ma come un RPG ( gioco di ruolo ), infatti focalizza la sua attenzione sul protagonista, che in questo caso è il pilota. Spiegandoci meglio, la rivoluzione apportata da S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo sta nel fatto, che proprio come negli RPG ( giochi di ruolo ) il protagonista, che in questo caso è il pilota, nel corso della sua carriera dovrà raccogliere dei punti di esperienza, che gli permetteranno di aumentare il proprio livello e di conseguenza di aumentare le proprie abilità di guida.

Abilità che dovranno essere dimostrate e messe in mostra non solo sui circuiti di gara, ma anche e soprattutto sugli stupendi duelli su strada, che vedranno come sfondo e campo del duello gli stupendi paesaggi italiani, tra cui: le bellissime colline della Toscana, il meraviglioso lungomare della Sicilia, le strade e i difficoltosi percorsi cittadini di Firenze e di Milano. S. C. A. R. dunque, si presenta come un tipo di gioco innovativo e particolarmente avvincente, infatti il pilota per poter fare carriera nel mondo delle corse automobilistiche, dovrà migliorare notevolmente le proprie abilità e aumentare di molto il proprio livello, proprio come in un vero RPG ( gioco di ruolo ).

A differenza degli altri videogame dello stesso genere in S. C. A. R., il giocatore ( pilota ) all’ inizio della sua carriera avrà a disposizione più possibilità, per poter aumentare il proprio livello e le proprie abilità, quindi non potrà subito dimostrare di essere il migliore, ma dovrà, bensì migliorare costantemente e gradualmente, per dimostrare che può diventare il migliore. Non si deve però, credere che aumentando di livello e le proprie abilità di guida, si avrà poi vita facile nelle corse e contro i propri avversari, perché proprio come il pilota aumenta le proprie abilità di guida ed il proprio livello, man mano che va avanti nel gioco, così anche i piloti avversari diventeranno sempre più forti e abili.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Infatti non si deve ne pensare, ne credere di poter vincere facilmente nel campionato più veloce del mondo. Perchè a parere mio il videogame S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo, cambia il genere dei simulatori di giuda in tutto e per tutto, perché non focalizza più la propria attenzione sulle auto o per lo meno non del tutto, come sono soliti fare i videogame di questo genere, ma bensì focalizza la propria attenzione e struttura il gioco sul pilota e sulla sua crescita, cioè invoglia il pilota alla crescita, alla vittoria e all’ aumento delle esperienza e delle abilità. Ponendosi come obbiettivo: il successo in carriera del pilota, il riconoscimento del valore di esso con vari premi, ma soprattutto si pone come obbiettivo la maturazione graduale e costante del pilota, mettendolo in competizione e a confronto con un intelligenza artificiale di altissimo livello e di tutto rispetto.

Oltre all’ innovazione apportata da S. C. A. R. ( anche se lo stesso videogame è un innovazione ) che non sta solo nel genere dello stesso ( da simulatore di guida a simulatore di guida di ruolo ), il quale si avvicina di molto a un RPG, anche se resta pur sempre un vero e proprio simulatore di guida, v’ è un’ altra innovazione che è il tiger effect; ora di sicuro vi starete chiedendo: cos’ è? Beh, ve lo spiego subito. Il tiger effect è un innovativo sistema, che dà al giocatore la possibilità di poter tornare indietro nel tempo, ma solo per poco, cioè simula la capacità del pilota stesso di prevedere le mosse degli avversari o gli eventi. Un consiglio strettamente personale e spassionato è però, quello di non usare quest’ innovazione o capacità inutilmente, ma di farne buon uso, usando il tiger effect solo nei momenti più difficili e che veramente lo rendono una capacità indispensabile. Perché poi, vi accorgerete che il tiger effect è una capacità che si può rivelare davvero molto utile, soprattutto per evitare incidenti, evitare sorpassi improvvisi o improvvise uscite di strada o testacoda. Quindi va detto e sottolineato che il tiger effect, come d’ altronde tutto il gioco si rivelerà e si e già rivelato un incredibile e una stupenda innovazione nel campo dei videogame del genere: simulatori di guida.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Nel gioco S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo però, oltre alle meravigliose innovazioni, saranno presenti le vere protagoniste ( le prime donne ) del videogame, cioè le mitiche auto della gloriosa casa automobilistica italiana Alfa Romeo. Infatti in questo gioco saranno presenti 25 modelli delle auto che ha costruito l’ Alfa Romeo, tra cui: le auto storiche come l’ Alfa Romeo Giulia T Z 2 e l’ Alfa Sud, le potentissime e stupende Alfa Romeo 147 G T A Etcc e Alfa Romeo 156 G T A CUP, i bellissimi prototipi Alfa Romeo Nuvola e Alfa Romeo C 8 Competizione e tante altre favolose varianti dell’ Alfa Romeo create dagli sviluppatori di S. C. A. R. per gli appassionati e gli estimatori della mitica scuderia. Per tutte le auto saranno disponibili poi, tantissimi dettagli. Ma elenchiamo tutti i 25 modelli, ovvero: l’ Alfa Romeo 147 2.0 Twin Spark ( anno di costruzione 2004 ), l’ Alfa Romeo 147 G T A 3.2 V 6 24 V ( anno di costruzione 2002 ), l’ Alfa Romeo 147 G T A Cup ( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo 156 2.5 V 6 24 V ( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo 156 G T A 3.2 V 6 24 V ( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo 156 G T A Super 2000 ( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo 156 Super 2000 ( anno di costruzione 2004 ), l’ Alfa Romeo G T V 3.2 V 6 24 V( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo G T V Racing( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo G T V Pro ( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo G T 3.2 V 6 24 V ( anno di costruzione 2004 ), l’ Alfa Romeo G T Racing ( anno di costruzione 2003 ), l’ Alfa Romeo G T Pro ( anno di costruzione 2004 ), l’ Alfa Romeo 8 C Competizione ( anno di costruzione 2004 ), l’ Alfa Romeo 8 C Competizione Pro ( anno di costruzione 2005 ), l’ Alfa Romeo Nuvola ( anno di costruzione 1996 ), l’ Alfa 155 2.5 V 6 T I ( anno di costruzione 1993 ), l’ Alfa 155 2.5 V 6 T I ( anno di costruzione 1996 ), l’ Alfa Sud ( anno di costruzione 1972 ), l’ Alfa 75 Turbo Evoluzione ( anno di costruzione 1987 ), l’ Alfa Romeo S Z ( anno di costruzione 1989 ), l’ Alfa Romeo 33 / 2 Daytona ( anno di costruzione 1967 ), l’ Alfa Romeo 2000 G T a m ( anno di costruzione 1970 ), l’ Alfa Romeo Giulia T. I. Super ( anno di costruzione 1963 / 64 ),, l’ Alfa Romeo Giulia T Z 2 ( anno di costruzione 1964 ). Queste auto sopraccitate sono tutte auto riprodotte in un modo fantastico e molto realistico, ma soprattutto sono tutte auto bellissime e molto veloci. Quindi va data una nota di merito agli sviluppatori dell’ innovativo e stupendo videogame S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Le mitiche auto dell’ Alfa Romeo sono conosciutissime nel mondo per la loro grande sportività e per la loro affidabilità e precisione di guida in strada, quindi gli sviluppatori di S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo hanno inserito tanti circuiti cittadini. I quali richiedono tutti una discreta bravura nella guida e una certa precisione di guida, ma soprattutto ed in particolare richiedono un approccio molto aggressivo. Tutti i tracciati sia quelli extraurbani che quelli cittadini, richiedono una discreta precisione nella guida ed inizialmente saranno un po’ difficoltosi, ma il circuito per eccellenza più difficile presente in S. C. A. R. è il circuito Michelin, il quale richiede una precisione estrema. Va però detto, che per tutti i circuiti è utile usare il tiger effect, il quale vi aiuterà a tornare in dietro nel tempo, un abilità molto utile soprattutto dopo aver commesso qualche errore nella valutazione di qualche curva ( se si corre troppo e si finisce poi fuori strada ), perché come già abbiamo detto prima, per essere completamente padroni del gioco e dimostrare di essere i migliori bisogna crescere di livello, aumentare le proprie abilità e soprattutto maturare tanta esperienza corsa dopo corsa.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Nel gioco i circuiti saranno tanti, ma ora ne elencheremo qualcuno, cioè: il circuito della Toscana, il circuito di Valencia, il circuito del Veneto, il circuito della Campania, il circuito di Donington, il circuito di Firenze, il circuito di Hockenheim, il circuito di Laguna Seca, il circuito di Milano, il circuito della Sicilia, il circuito del Michelin Stadion. Questi sopraccitati sono tutti circuiti appassionanti e avvincenti, i quali spingono ed invogliano il giocatore ( pilota ) a dare il massimo e al superare se stesso. Quindi, un’ altra nota di merito va all’ ottimo lavoro fatto da parte degli sviluppatori di S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo, il quale si sta dimostrando davvero un ottimo ed innovativo videogame, che stravolge completamente e del tutto il genere dei videogame simulatori di guida.

Come detto in precedenza, nel videogame S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo saranno presenti delle abilità ( nel gioco chiamate skills ), che il giocatore ( pilota ) dovrà far aumentare e migliorare, man, mano che aumenterà il proprio livello. Cioè tali abilità potranno essere migliorate ogni qual volta il giocatore ( pilota) passerà ad un livello superiore ( dal livello 1 al 2, dal 2 al 3 e così via … ). Per poter passare di livello il giocatore dovrà accumulare dei punti XP, che rappresentano i punti esperienza e che sono assegnati in base alle azioni svolte in gara, cioè: ad ogni sorpasso, ad ogni record di pista, ad ogni giro terminato in testa alla gara, in base alla posizione raggiunta a fine gara ( a ogni posizione raggiunta a fine gara sono assegnati dei punti XP ) e in base a tante altre azioni. Vi sono poi ulteriori modi per ricevere dei punti XP extra, ovvero nel gioco c’ è una lista di obbiettivi speciali, che premia con punti extra il giocatore dopo che li ha portati a termine; ad esempio tra gli obbiettivi potrebbe essere chiesto di: terminare almeno un giro in modo pulito, terminare la gara senza danneggiare l’ auto, fare almeno 5 K. O. agli avversari e tanti altri.

Se si terminano poi determinati obbiettivi oltre a ricevere dei puti XP extra, il giocatore ( pilota ) riceverà degli equipaggiamenti che gli aumenteranno determinate abilità; gli equipaggiamenti vinti potranno essere: una tuta da corsa, dei guanti da corsa, un casco da corsa o delle scarpette da corsa, va però detto che tali equipaggiamenti per essere assegnati al pilota richiedono un minimo di livello, cioè ad esempio per assegnare al pilota i guanti da corsa Strike che richiedono un livello minimo 7, il giocatore dovrà fare il modo che il pilota aumenti di livello fino ad arrivare al livello richiesto dall’ equipaggiamento.

Ora però elenchiamo e descriviamo le 9 abilità ( nel gioco skills ) presenti nel videogame S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo, cioè: Cuore: tale abilità è vincolata alla condizione fisica de pilota, cioè ai punti condizione del pilota stesso, i quali tenderanno a scendere velocemente se un avversario si avvicina in modo intimidatorio e se poi arriveranno a 0 il pilota avrà un K. O., che simula una momentanea perdita dei sensi per la troppa pressione a cui si è sottoposti a causa dell’ intimidazione dei piloti avversari. Va però detto che più alti saranno i punti della condizione fisica del pilota, più i piloti avversari tenteranno di intimorire il pilota, una situazione che potrebbe però rivelarsi utilissima e molto vantaggiosa, perché i tuoi avversari pur di intimorirti saranno pronti a mettere a rischio le proprie vetture e quindi i loro punti in classifica.

Visione: quest’ abilità, man, mano che aumenterà si rivelerà utile e vantaggiosa per due motivi. Perché quando aumenterà l’ abilità Visione, aumenterà anche la durata del tiger effect e le volte che si potrà utilizzare. Inoltre a quest’ abilità è correlata anche la distanza di visione del pilota, cioè se prima il giocatore ( pilota ) era costretto ad avvicinarsi tanto ad un avversario, per poterlo analizzare ( conoscere le condizioni di guida del pilota avversario e della sua auto ), quando aumenterà l’ abilità Visione potrà analizzare i propri avversari anche da una distanza sicuramente più vantaggiosa e meno pericolosa, evitando così improvvisi e rischiosi contatti con l’ avversario.

Intimidazione: un’ abilità che fino ad ora era associata ai grandi campioni ed ai piloti più esperti, i quali incutono timore agli avversari solo avvicinandosi un po’, costringendo così chi era intimidito e quindi sotto pressione a commettere un errore.
L’ intimidazione è quindi un’ abilità molto vantaggiosa e che può tornare quindi molto utile, perché più aumenterà, più il giocatore ( pilota ) non sarà costretto ad avvicinarsi troppo al pilota avversario per intimidirlo ed indurlo così ad un errore. Cosa molto buona, perché si potrà indurre il pilota avversario al K. O. ed all’ errore pur restando ad una certa distanza, evitando così tamponamenti o improvvise collisioni con il pilota avversario, il quale potrebbe avvantaggiarsene e resistere così al sorpasso forzato. Perciò un consiglio è quello di cercare di indurre i piloti avversari o al K. O. o all’ errore, ma di non aspettare troppo poi, nel superarli, perché se si perde l’ attimo propizio si rischia tanto e poi per evitare sorprese improvvise si è costretti a rimandare l’ attacco forzato.

Guida: sono legate due cose a quest’ abilità, ovvero la capacità di controllo e lo spazio della frenata dell’ auto. Beh, perché di sicuro vi accorgerete che all’ inizio vi sarà un po’ difficile controllare bene l’ auto, cosa che poi vi riuscirà più facilmente man, mano che aumenterà l’ abilita Guida. Per lo spazio di frenata poi, non è molto diverso, perché inizialmente farete delle frenate lunghe e difficili da controllare, ma poi proprio come per la capacità di controllo, più aumenterà l’ abilità Guida più farete delle frenate sempre più corte e più facili da gestire, le quali vi permetteranno di fare delle incredibili staccate all’ ultimo momento e di salvarvi nei frangenti più difficili, risparmiando così l’ uso del tiger effect. Cioè, ricapitolando tale abilità, aumentando, vi ridurrà lo spazio di frenata dell’ auto e la capacità di controllo, incollando l’ auto all’ asfalto, aiutandovi così nelle manovre più avverse e impossibili.

Accelerazione: tale abilità è molto importante, infatti aiuterà molto il giocatore ( pilota ) man, mano che essa aumenterà. Vi chiederete, perché? Beh, la risposta è semplice, perché avendo a disposizione tale abilità, il giocatore ( pilota ) anche se corre contro auto di pari livello alla sua, con questa abilità sfrutta al meglio la potenza del motore e la capacità di accelerazione dell’ auto, ovvero l’ abilità Accelerazione, da la capacità al giocatore ( pilota ) di ridurre al minimo il tempo impiegato per cambiare marcia, cioè il pilota diventa più efficiente nella guida e sfrutta al meglio il motore e la potenza dell’ auto. Infatti quando questa abilità aumenterà, vi accorgerete che il vostro pilota diventerà molto bravo nelle accelerazioni, e che: sarete avvantaggiati rispetto alle altre auto nella partenza, poi dopo i contatti, fortuiti o meno, ripartirete più velocemente del pilota avversario ed inoltre non resterete mai più troppo distaccato dal pilota che inseguite, anzi dopo ogni curva vi avvicinerete sempre più, fino a stargli col fiato sul cofano … ehm … collo. In più l’ aumento di questa abilità ridurrà al minimo la perdita dei giri del motore nei cambi di marcia. In fine per dirla tutta, l’ abilità Accelerazione vi semplificherà un po’ la vita, dandovi un grosso aiuto in un contesto ove la battaglia non è impari, ma bensì ad armi ( auto ) di pari livello, aiutandovi a sfruttare meglio degl’ altri piloti la potenza e l’ accelerazioni di tutte le auto presenti nel gioco.

Recupero: non tutti sono capaci di far fronte ai danni provocati da certe situazioni impreviste ( incidenti improvvisi ) e di ridurre al minimo poi i danni. Ed è infatti proprio per questo motivo che in S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo è stata inserita questa abilità, la quale permette al giocatore ( pilota ) di aumentare le proprie capacità di recupero, cioè Il pilota impiegherà meno tempo nella la ripresa della visuale dopo un incidente ( anche brusco ed improvviso ) e sarà capace di ridurre al minimo i danni riportati dalla vettura. L’ abilità Recupero si rivelerà molto utile, soprattutto in quelle gare dove per il troppo intasamento delle auto in una curva stretta, si scatena un tamponamento a catena, che coinvolgerà tutte le auto ( compresa la vostra ), ma con questa abilità i danni saranno ridotti al minimo e si avranno meno problemi dei piloti avversari nel rimettersi in corsa.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Anticipazione: il sesto senso … si, perché l’ abilità Anticipazione è correlata al tiger effect, che permette di tornare indietro nel tempo ( di qualche secondo ) dopo aver commesso qualche errore di valutazione ( contatti improvvisi, testacoda, uscite di pista e altro ) e di evitare ripetere di nuovo la manovra, evitando naturalmente di ricadere nello stesso errore. In poche parole il tiger effect, che naturalmente è vincolato all’ abilità in questione, simula la capacità dei grandi campioni e dei piloti più esperti di prevedere gli eventi senza siano accaduti, quindi quella capacità di prevedere ed evitare tutti quegli inconvenienti che si potrebbero presentare durante la corsa ( dal banale contatto alla collisione fatale che ci catapulta dalla prima all’ ultima posizione ).

Man mano che questa abilità aumenterà, il giocatore ( pilota ) vedrà diminuire sempre più il tempo di ricarica del tiger effect e la sua percentuale. Quando poi riuscirete a portare l’ Abilità Anticipazione al suo massimo livello, vi accorgerete anche che tutti quei disturbi visivi del pilota scompariranno. Va detto dunque, che l’ abilità Anticipazione e il correlato tiger effect, sono un aiuto importante, ma non indispensabile, che però potrebbe tornarci molto utile in quelle gare dove dopo aver faticato per raggiungere la prima posizione, si viene risorpassati per un banale errore, che poteva essere evitato … ed è qui che entra in gioco il tiger effect.

Concentrazione: tutti sanno che chiunque voglia diventare un campione o un grande pilota, ha bisogno di due fattori indispensabili, uno è naturale e non si potrà mai ne imparare ne apprendere ed il talento, l’ altro invece, è la capacità di concentrazione. Un fattore indispensabile in un mondo come quello delle corse, dove si è costantemente sotto pressione e si è indotti a dare il massimo in ogni gara, cercando di superare prima se stessi e poi gli avversari. Per questo nel videogame S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo è parso bene ai suoi sviluppatori inserire tale abilità, che a differenza del talento, si può imparare e migliorare. Nel gioco aumentando questa abilità, si vedranno ridotti i danni alla vettura dopo gli incidenti ed inoltre si vedrà un miglioramento del pilota nella ripresa dei sensi dopo il K. O., cioè il pilota tenterà subito di riprendere la concentrazione dopo essere stato intimidito fino al K. O. da parte del pilota avversario. Infatti grazie all’ abilità Concentrazione si ridurrà al minimo anche la possibilità di commettere qualche errore dopo il K. O., perché il pilota tenterà una repentina ripresa di concentrazione.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Resistenza Fisica: ogni pilota ha bisogno di una certa resistenza fisica per affrontare le avversità di una gara e per resistere alla fatica a cui si è sottoposti sia fisicamente che psicologicamente. L’ abilità Resistenza Fisica oltre a dare più resistenza al pilota, riduce di molto il tempo di ricarica della barra delle condizioni del pilota, dando cosi al giocatore ( pilota ) un rapida ripresa dal K. O. rendendo difficile agli avversari l’ intimidazione. Per questo a parere mio questa abilità non solo simula la resistenza fisica, ma bensì anche quella psicologica, perché esse sono vincolate. Quindi l’ abilità Resistenza Fisica permette al giocatore ( pilota ) di tenere sempre alto il livello di condizione riducendo la possibilità di essere indotti al K. O. a causa delle intimidazioni degli avversari, riducendo di molto così la possibilità di fare degli errori.

Va però detto che inizialmente il giocatore ( pilota ) avrà a sua disposizione solo le prime tre abilità sopraccitate, perché le restanti le potrà adoperare solo dopo una certa maturazione ( aumento del livello ), per cui il videogame S. C. A. R. conferma ancora una volta di mirare alla maturazione del pilota e alla sua crescita. Beh, ora credo che questo innovativo e stupendo videogame sia stato descritto abbastanza e che dopo averne parlato così tanto bene sia giunta l’ ora di analizzarne qualche piccolo difetto. Però prima vorrei solo aggiungere che per essere un videogame completamente italiano e che a differenza degli altri titoli giapponesi non aveva alle spalle esperienza, questo videogame ha portato delle innovazioni nel genere dei simulatori di guida, cioè S. C. A. R. si è presentato sulla scena del genere simulazione di guida introducendo degli aspetti snobbati dagli altri titoli, come la crescita del pilota e non dell’ auto, introducendo il pilota in un contesto nel quale nessuno prevale perché la propria auto è migliore, ma solo per il proprio talento.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Ora però parliamo un attimo delle piccole pecche di questo gioco rivoluzionario e ben fatto, il privo vero difetto e forse l’ unico in gioco che non aspira al successo, ma all’ innovazione è l’ improvvisa scomparsa delle tracce dei pneumatici dalla pista; il secondo è la scarsa accelerazione in partenza che è quasi un affronto alle mitiche Alfa Romeo, che in quanto ad accelerazioni sono insuperabili; il terzo non è un vero e proprio difetto, perché S. C. A. R. almeno i danni alle auto li ha introdotti, cioè a differenza degli altri titoli dello stesso genere S. C. A. R. ha introdotto i danni all’ auto, la quale ha una sua vitalità e rischia di lasciare a piedi il pilota, questo è vero, però va detto che i danni estetici si limitano solo ai paraurti e ai vetri.

Quindi non è un vero difetto, perché anche se non è esteticamente completo, il fattore danni almeno c‘ è, un fattore assente in tanti titoli famosi e gettonati. La grafica poi è di buona fattura, perché il gioco non mira certo all’ imitazione del realtà ( gli sviluppatori di S. C. A. R. sono consapevoli del fatto che è un videogame ), inoltre anche l’ audio è molto indicato e non ha nulla di invidiare agli altri videogame. Va detto quindi che S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo è un videogame davvero ben fatto e che rientra negli standard dei simulatori di guida non avendo nulla da invidiare agli altri titoli presenti sul mercato.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2
In conclusione S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo è un videogame innovativo che vuole ridisegnare e rivoluzionare il mondo dei simulatori di guida, dando maggiore attenzioni al pilota e alla sua maturazione, invece che alle auto. Infatti nel gioco salta subito all’ occhio la modalità Dinastia, che già dal nome invoglia il giocatore a dare il massimo e superare tutti gli avversari. Quindi un videogame rivoluzionario e avvincente, che per di più invoglia chi ci gioca a dare il massimo, perché inizialmente è tutto da scoprire e man mano che si va avanti nel gioco si rischia davvero di esserne affascinati e ammaliati al punto di volerlo completare tutto in una sola volta, cosa impossibile, vista la grandezza del videogame. Inoltre è disponibile anche la modalità di gioco on line, modalità assente in qualche titolo più blasonato, di cui non facciamo il nome.

Quindi se siete dei veri appassionati del mondo automobilistico, delle meravigliose Alfa Romeo ed amate le innovazioni, S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo è il videogame adatto a voi. Perché non solo è un videogame avvincente e divertente, ma vi affascinerà completamente per la sua bellezza che sta tutta nel fatto che vi introduce in un contesto dove tutti sono alla pari, dove quindi dovrete far prevalere il vostro talento.

S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo Playstation 2

Titolo: S. C. A. R. Squadra Corse Alfa Romeo
Piattaforma: Play Station 2
Genere: Simulatore di Guida di Ruolo ( CARPG )
Sviluppato da: Milestone
Distribuito da: Black Bean
Pubblicato da: Leader
Minimo e massimo numero di giocatori: da 1 a 2
Periferiche supportate: Dual Shock 2, Memory Card, Volante
Sistema video: PAL
Supporto: DVD
Età minima consigliata: da 3 anni in poi


Lascia un commento.

Bambine

ffff