SPIDER MAN: IL REGNO DELLE OMBRE
Partiamo subito con un fattore negativo, sicuramente l’unico di questo gioco giunto alla sua ennesima edizione: l’assenza di una modalità di gioco on-line. La città in cui il vostro eroe si muoverà questa volta è New York City, invasa da mostri mortali che devastano tutto il territorio e incutono terrore fra la gente. Potrai controllare e decidere ogni minima azione del gioco: si può addirittura scegliere se allearsi con i “buoni” o con i “cattivi” scegliendo a proprio piacimento e cambiando completamente il destino del vostro eroe: Spider Man.
Anche se in antitesi con la classica immagine che abbiamo di Spider Man quale eroe positivo, questa possibilità di completa personalizzazione ed autonomia da parte del giocatore è volta ad appagare le incessanti richieste di innovazioni di gioco. Insomma potrai decidere tu stesso del destino della città . Migliorata ulteriormente la grafica e la giocabilità grazie ad una grafica tridimensionale che permette di controllare anche la direzione di movimento del gioco in modo da prevederne le conseguenze.
Le battaglie ad alta velocità sono all’ordine del giorno, il vostro eroe si muoverà agilmente dalle strade ai palazzi e alle superfici dei muri senza che la grafica ne risenta minimamente. Possibilità immediata per il giocatore di cambiare il costume al proprio eroe passando dal nero al rosso e viceversa. La lingua completamente in italiano e un menù molto semplice da usare ne rendono facile l’utilizzo anche a chi si affaccia per la prima volta al mondo dei videogiochi.
L’età minima consigliata per il gioco è di 12 anni. Un perfetto gioco di avventura, insomma che ritrae impeccabilmente anche le minime movenze dell’eroe Spider Man, grazie ad una grafica tridimensionale a dir poco eccezionale e ad un audio curato dei minimi dettagli.