Tutto quello che volete sapere sul gioco per PC e Consolle: Grand Theft Auto IV, meglio conosciuto come GTA IV. Il mostro sacro del settore…

Videogiochi Pc/Console

autoredi data11 Febbraio 2009 - 17:02 commentiNessun commento 2051 letture

Grand Theft Auto IV

gta4

Oramai si sprecano i titoli e gli aggettivi per ogni nuova uscita della saga G T A (acronimo di Grand Theft Auto, dove theft sta per furto, e così dal titolo potete già  immaginare la trama del gioco) e cosi anche la quarta edizione, non è stata da meno, monopolizzando il mercato delle vendite per qualsiasi consolle o piattaforma giocabile sulle quali è uscito: ad oggi, GTA 4 è infatti disponibile per P S 3, P S 2, X Box 360, e Personal Computer (sul solo sistema operativo Windows).

Il gioco fa da sequel al precedente e assolutamente celebre G T A San Andreas, probabilmente il gioco che ha accomunato la stragrande maggioranza dei giocatori, essendo stato utilizzato praticamente da chiunque almeno una volta nella vita.

Tuttavia, il 4, ha distrutto ogni precedente record di vendita, arrivando a sfondare il muro delle (udite udite!!) 3 milioni e 600 mila unità  vendute!! Praticamente quasi una copia per ogni due consolle prodotte!! Il gioco, ha altresì ricevuto una vera e propria infinità  di commenti e recensioni positive (la nostra non da meno), entrando stabilmente nella top ten dei giochi migliori di sempre.

Sebbene sia strutturato in maniera simile a tutte le precedenti edizioni, G T A 4 riesce sempre a rinnovarsi e apparire nuovo e rinfrescato, pur conservando quel caratteristico stile di sparatutto in terza persona, ambientato nelle più malavitose città  americane, lungo le quali potremo muoverci con una assoluta libertà  d’azione, furto, e decisioni, che, se saremo abili, ci porteranno presto al successo e al dominio di tutta la zona di vostra competenza.

A differenza delle precedenti versioni, stavolta saremo abili nel rubare (oltre tutte le macchine presenti), anche navi, aerei ed elicotteri, salvo poi incappare nella dura resistenza degli effettivi possessori, che stavolta sarà  più forte e realistica, al pari dell’intelligenza artificiale data ai nostri nemici di guerra.

gta-4

Il gioco si sviluppa come tradizione lungo una quindicina di missioni, ognuna con un obiettivo finale ben preciso, all’interno della quale però potremo correre per raggiungere altri punti di vitale interesse e sopravvivenza del gioco, quali senza dubbio la raccolta di fondi per il vostro sporco compito, o la continua caccia ad un bolide, ad un arma o a degli abiti che vi faranno apparire più chic e gradibili nell’aspetto. Senza contare ovviamente che, guidare una Ferrari vi permetterà  di svolgere più velocemente la vostra missione piuttosto che stando a bordo di una utilitaria.

A differenza di altre volte, se verrete colpiti, potrete curarvi (NON PROVATE QUESTO A CASA!!) mediante una scappatella nei bagni delle prostitute, o altrimenti, qualora non ci fosse giro di donzelle intorno a voi, anche bevendo, mangiando o usando i tradizionali kit medici, o chiamando i paramedici mediante il vostro telefono cellulare.

Evitate quindi di esporvi in maniera troppo frequente ai colpi, agli infortuni dati dagli scontri fra veicoli, alle esplosioni o alle auto guidate dai pirati della strada che, anche nel gioco, non mancheranno di complicarvi la vita e farvi compiere pericolosi salti mortali per mettere al sicuro la vostra pellaccia!!

Che dire quindi in aggiunta a tutto questo, G T A 4 come avrete capito, è un titolo che merita assolutamente tutto il successo finora ottenuto, e per questo il solo consiglio che posso darvi è quello di assicurarvi la vostra copia, giocare e divertirvi a più non posso con questo sparatutto intramontabile.


Lascia un commento.

Bambine