Gta Grand Theft Auto Vice City Videogioco

Giochi Ps2 Videogiochi Xbox Videogioco PC

autoredi Maddiedata26 Novembre 2007 - 21:11 commenti8 commenti 21454 letture

Grand Theft Auto Vice City
Sviluppo: Rockstar North
Distribuz.: Rockstar Games
Data rilascio: Agosto 2002
Genere: Azione
Piattaforma: Windows, PlayStation 2, Xbox

Gta Grand Theft Auto Vice City Videogioco

Si può immaginare un mondo simile al nostro,in cui possiamo esaudire ogni nostro desiderio? Si può immaginare di considerare la libertà  un oggetto,prenderla in mano e farne ciò che si vuole? Si, con Gta vice city tutto è fattibile,anche di più. Se ancora non lo conoscete ( anche se non è molto difficile visto il suo numeroso seguito ) questa breve storia vi toglierà  ogni curiosità . Con questo titolo,non si parla del primo in ordine di tempo.

Sono due i successori che hanno permesso il suo sviluppo,entrambi fondamentali per capire meglio le tematiche della serie. L’1 e il 2,ancora lontanissimi dalla perfezione del terzo capitolo,hanno gettato le basi da cui ripartire;ampie città ,gran numero di missioni,armi,veicoli e soprattutto tanta azione e divertimento! L’unica pecca si riscontrava nella grafica 2d,ma con vice city, le cose sono andate per il verso giusto.

Tutto è nato nel @@,quando la RockStar game ha deciso di mettere in commercio gta3 ( prezzo circa @ euro ) . Era ancora un titolo in secondo piano ma,con la giusta pubblicità ,ha saputo ritagliare il posto che merita,senza più fermarsi. C‘è da dire che non è facile descrivere attentamente ogni singolo aspetto per via delle innumerevoli tematiche all’interno che si sovrappongono,sarà  invece utile comprenderne le caratteristiche più significative ed imparare a strutturare il mondo che ci aspetta. Se si è amanti di giochi d’azione,macchine ( simulazione in generale ) ,soprattutto o spionaggio, non sarà  un problema:sono presenti entrambe le differenti tipologie di base capaci di accontentare,in maniera più o meno soddisfacente,tutti i giocatori.

Gta Grand Theft Auto Vice City Videogioco

Partiamo con il nostro personaggio:Tommy ( questo è il suo nome ) è un losco individuo che vive nella città  di Vice City incurante dei pericoli che gli si affacciano. Con grande determinazione e coraggio,affronta le bande criminali dei quartieri e il crimine in generale non a scopo di salvaguardare il bene dei cittadini, ma per impossessarsi del mondo (presente nel gioco) . Può sembrare un ‘impresa ardua,ed infatti lo è! Non si tratta della solita marachella o ruberia da quattro soldi,ma di crearsi un vero e proprio esercito partendo da zero. Bastano delle conoscenze giuste e una buona dose di fortuna per avere potere ed imporsi sugli altri. Questo è possibile,in gta vice city.

La caratterizzazione del personaggio è particolarmente importante. Se si viene a contatto con la sua personalità  ( e si cerca di capire e soprattutto collegare al contesto ) ,la storia personale influisce su quella dei fatti,azioni,pensieri,e quanto altro ancora. Un uomo solitario,che ama la bella vita, i piaceri mondani, le donne, il potere, il gioco d’azzardo. Il puzzle da ricomporre è triste e variegato; non è possibile venirne fuori se non trascurando gli obiettivi primari del gioco. D’altra parte,Tommy possiede degli amici e degli uomini (inizialmente non saranno a nostro diretto servizio,col tempo invece,diverranno nostri “fiduciari”) ma,almeno in un primo momento,si noteranno solo complici di sortite o omicide premeditati ed accidentali (le vittime saranno talmente numerose che perderemo il conto).

Gta Grand Theft Auto Vice City Videogioco

Per acquisire fama e ricchezza,sarà  necessario disfarci delle persone più in alto di noi. La mafia viene imitata alla perfezione in questo mondo,si ha l’impressione di trovarci dentro il sistema del crimine organizzato ed emergere,pian piano,assumendo un ruolo sempre più importante e necessario. Si potrà  comprare,col tempo,un numeroso e vasto assortimento di strutture ed investire gran quantità  di denaro in appalti pubblici ( classico stile mafioso), nonché continuare a saccheggiare occasionalmente i passanti o edifici bancari (sarà  molto pericoloso e dovremo necessariamente essere ben equipaggiati). Veniamo ora a descrivere gli aspetti principali ed evidenti riscontrabili all’interno,per poi tornare a considerazioni generali e più dettagliate.
Menu. Lo stile interno è molto personale e gradevole. In stile moderno,sfruttando giochi di contrasto molto originale, ci presenta il gioco per quello che è,senza darci troppe distrazioni o possibilità  di distrazione. Semplicità  e funzionalità  sono le caratteristiche che saltano subito all’occhio. Qui abbiamo la possibilità  di accedere al menu della partita,ad una partita salvata,ai titoli di coda,e ad altre impostazioni minori. Se vogliamo,possiamo impostare grafica, risoluzione, qualità  dell’immagine, sonoro,volume,e via discorrendo. Accedendo alla modalità  partita,veniamo a diretto contatto con il mondo in cui agiremo e ci sposteremo. Si nota una grafica piacevole, davvero niente male per l’anno di uscita (anzi,sicuramente una delle migliori in assoluto). Case,edifici,costruzioni,palazzi e quanto altro ancora,appaiono di buon livello;la prospettiva a regola d’arte,aiuta ad immedesimarci ancor più in tale realtà ,senza contare il via vai di persone,il traffico,gli stormi in volo,che danno sempre più l’impressione di un luogo abitato,pieno di vita e movimento.

In merito,il motore i.a (intelligenza artificiale) si mostra ben strutturato e attivo. Quando comunichiamo o interagiamo con gli altri individui,pedoni,autisti o semplicemente passanti,essi rispondono ai nostri segnali in maniera appropriata e, se li disturberemo, agiranno di conseguenza. Divertimento. E’ assicurato;il gioco prevede innumerevoli missioni secondarie in cui guadagnare un po’ di denaro ( non fa mai male ) e svagarci dal trambusto delle vie più caotiche. Ciò non permette di proseguire a determinate conseguenze,ma comunque consente di trovare alcuni punti e particolarità  che verranno ad aggiungersi nella percentuale totale del gioco. Una simile cosa obbliga,per chi vorrà  passare serate intere a completare al 100 % l’intero titolo,ad imparare quasi a memoria i luoghi, quartieri, vicoli, strade e piazze disseminate in tutto il territorio,fino ad acquisire una piena conoscenza dei punti più nascosti o inaccessibili da raggiungere.

Gta Grand Theft Auto Vice City Videogioco

La polizia. Elemento fondamentale diviene la sicurezza della città ,soprattutto quando ci si può imbattere in delinquenti del nostro calibro! La polizia vigilerà  costantemente ed in modo uniforme ( o quasi ) in tutti i quartieri,senza lasciarsi impietosire anche se per una minima infrazione. La tematiche dell’intolleranza poliziesca diventa quasi ossessionante; non potremo attraversare con il rosso,sbattere ( o anche solo sfiorare ) un ‘altra macchina in presenza di volanti, non potremo sparare o uccidere alcun tipo di persona ( forse sono d’accordo in un loro intervento in questi ultimi due casi ) . Per il resto,più compieremo azioni di grado maggiore,più le forze impiegate per contrastarci e fermarci verranno adoperate in modo massiccio.

Il livello di criminalità  viene delineandosi con una piccola riga composta da sei stelle trasparenti. Ad ogni azione da parte nostra,il livello crescerà  con l’aumento inevitabile delle stelle. Per ogni stella si possono notare differenti forze armate. Dapprima viene chiamata in causa solamente il corpo poliziesco,poi entra in gioco l’FBI ed infine l’esercito (nonché tutte le altre forze). Verremo attaccati su tutti i fronti:terra,mare e aria saranno prede della giustizia,in un a fuga che non avrà  scampo ( se non con alcuni particolari oggetti capaci di spegnere o far diminuire le stelline accese ) . Ogni mossa contro la giustizia comporta una certa fama. Dunque verremo pagati in base alle gravità  del delitto,delle volte anche profumatamente.

Punti di salvataggio. Sono presenti dentro alcuni edifici. Basterà  passare entro di essi e riprendere subito a giocare. Ogni salvataggio modifica l’orario e soprattutto la giornata. Dunque,se vorremo che la notte scenda più velocemente,questo sarà  un ottimo modo. Guidare. Stiamo trattando uno degli argomenti più divertente del gioco:guidare un ‘auto,una moto o un pullman non sarà  mai stato così facile e divertente! I produttori hanno pensato bene di dedicare ampio spazio ai mezzi di comunicazione, sviluppandone di tutti i tipi: auto da corsa, utilitarie, berline, camion, pullman, moto da corsa, enduro, scooter, aerei, elicotteri, barche, motoscafi e tanto altro ancora. Potremo solcare i mari alla ricerca delle varie isolette cosparse,o magari fare un volo panoramico su tutta la città ,girovagare per le strade a tutta velocità ,o anche “solo” atterrare sul tetto dei grattacieli grazie ad un elicottero. Le acrobazie piè ardite si possono compiere con le moto da corsa,anche se i salti maggiori si evidenzieranno con le autovetture. Le scale possono diventare delle vere e proprie rampe,gradinate o angoli di edifici possono permettere,con una buona abilità ,di segnare record acrobatici ed essere visualizzati nelle statistiche personali (lo stesso vale con le automobili e le barche). Arriviamo dunque al gioco vero e proprio. Esso si articola in var

Gta Grand Theft Auto Vice City Videogioco

ie missioni che ci verranno assegnate durante il corso della partita. Noi,arrivati ad un certo punto della storia,avremo la possibilità  di scegliere quello che più ci piace e svolgerlo nel momento che riteniamo opportuno, senza pressioni di tempo o altro. Saranno i capi delle organizzazioni a contattarci, altrimenti dei segnali ci indicheranno la strada verso le loro residenze. C’è una buona possibilità  di farsi nemici operando per certi uomini. Così, quartieri in cui i loro nemici comanderanno e controlleranno la popolazione ci attaccheranno quando varcheremo piede nei loro territori,dunque dovremo tenerci alla larga il più possibile dalla possibilità  di morire.

Le armi saranno fondamentali per la nostra sopravvivenza; ne esistono di vari tipi ( semplici pistole,fucili,mitraglie,cannoni o bombe a mano ) ,e provare ognuna di esse sarà  sempre fonte di spettacolo. Il gioco si dimostra ben fatto ed organizzato in tutti i suoi aspetti. I titoli che hanno seguito vice city sono tanti ma l’impulso iniziale è partito proprio dal loro progenitore. Inoltre,il fatto di offrire una vasta scelta di missioni primarie e secondarie da svolgere,consente di avere una longevità  molto durevole e diversificata in ogni momento grazie ad aggiunte che modificano il gioco stesso con innumerevoli novità .. Le caratteristiche e i requisiti minimi,accessibili a tutti i computer,non fanno che rafforzare questa convinzione.

Ecco i requisiti minimi e consigliati:

Requisiti minimi:
Processore Intel Pentium III o AMD Athlon a 800 MHz o Intel Celeron o AMD Duron a 1,2 GHz
128 MB di RAM
Unità  CD/DVD 8x
915 MB di spazio libero su disco
(+635 MB se la scheda video non supporta la compressione texture DirectX)
Scheda video da 32 MB compatibile DirectX 9.0 (“GeForce” o superiore)
Scheda audio compatibile DirectX 9.0
Microsoft DirectX 9.0
Microsoft Windows 98 / 98 SE / ME / 2000 Professional (Workstation) con Service Pack 3 / XP (Home e Professional) con Service Pack 1
Tastiera
Mouse Requisiti consigliati: Processore Intel Pentium IV o AMD Athlon XP
256 MB di RAM o superiore
Unità  CD/DVD 16x
1,55 GB di spazio libero su disco
(+635 MB se la scheda video non supporta la compressione texture DirectX)
Scheda video compatibile DirectX 9.0 con almeno 64 MB di memoria
(“GeForce 3″/”Radeon 8500” o superiore, con supporto per la compressione texture DirectX)
Scheda audio compatibile DirectX 9.0 con supporto Surround
Gamepad (porta USB o joystick)
Microsoft DirectX 9.0
Microsoft Windows 98 / 98 SE / ME / 2000 Professional (Workstation) con Service Pack 3 / XP (Home e Professional) con Service Pack 1
Tastiera
Mouse


8 Commenti a “Gta Grand Theft Auto Vice City Videogioco”

  1. dingo ha scritto:

    siete forti gta è il migliore di tutti

  2. toka ha scritto:

    dov é donwload??????????????????????????

  3. cgffuvly fky ha scritto:

    qual’ è il modo per scaricare questo gioco?????????????????????????????????

  4. LUCA ha scritto:

    GTA 4 E GIa uscito

  5. noemi ha scritto:

    gta è il miglior gioco mai provato ! se avete un idea di cm scaricarlo sul computer vi prego ditemelo perfa. GTA 6 GRANDEEEEE!!!!!!!!!

  6. rambo ha scritto:

    e il migior gioco che ci possa essere sulla terra

  7. ghita_07 ha scritto:

    come scaricare??????????????????

  8. bathie ha scritto:

    bathie


Lascia un commento.

Bambine