Super Bust-A-Move PC
Gli appassionati di puzzle riconosceranno in Super Bust-A-Move l’ennesima incarnazione del popolare rompicapo d’origine giapponese noto nelle sale giochi con il nome di Puzzle Bobble. Per intenderci meglio, ci si sta riferendo a quella serie di videogiochi in cui i celebri draghetti Bub e Bob (da qui il titolo del gioco originale Bubble Bobble!) erano impegnati ad accorpare biglie dello stesso colore così da eliminarle e, soprattutto, evitare che la variopinta massa di sfere cristalline cadesse sulle loro fragili squame! In Super Bust-A-Move lo schema di gioco è rimasto pressoché identico a quello offerto dai suoi predecessori, ma la qualità  del divertimento dimostra di non aver perso lo smalto.
Non dobbiamo dimenticare che il modello di gioco offerto dalla saga targata Taito nulla ha da invidiare neppure a un “signor” puzzle come Tetris. Come il simulatore di caduta di mattoncini ideato da Alexey Pajitnov, anche lo “spara biglie” Super Bust-A-Move è tanto impegnativo quanto intuitivo. Paradossalmente, infatti, la principale fonte di grattacapi per il giocatore risiede nell’estrema semplicità  concettuale su cui si fonda l’azione. Come se tutto ciò non fosse sufficiente a mettere in seria difficoltà  anche i partecipanti più esperti, per rendere ancor più impegnativo il suo variopinto rompicapo, Taito ha deciso di far esordire in Super Bust-A-Move alcuni dispositivi, come pareti mobili e cubetti metallici, capaci di far assumere alle biglie traiettorie difficilmente prevedibili.
In compenso, non è affatto arduo completare gli oltre cento livelli contemplati da Super Bust-A-Move. Il giocatore non deve quindi finalizzare i propri sforzi al superamento del livello ma, piuttosto, concentrarsi sulla qualità  delle singole mosse, così da raggiungere punteggi vertiginosi e, soprattutto, prepararsi a fronteggiare un avversario in carne e ossa. à ˆ nella modalità  a schermo diviso, infatti, che Super Bust-A-Move riesce a dare il meglio di sé. Considerando, poi, che questo genere di giochi viene apprezzato in particolar modo dalle giocatrici, Super Bust-A-Move può senz’altro rappresentare un ottimo espediente per tutti quei maschietti che vorrebbero passare più tempo con la propria ragazza, senza per questo dover rinunciare ai tanto amati videogiochi!