Lego Harry Potter – Il galeone The Durmstrang Ship

Castelli Navi e Vascelli Lego Costruzioni

autoredi data3 marzo 2008 - 18:03 commentiUn commento 4882 letture

Lego Harry Potter il galeone Durmstrang

Lego Harry Potter il galeone Durmstrang

Eccoci ancora una volta nel fantastico mondo di Harry Potter. Stavolta siamo alle prese con la nave della scuola Durmstrang. Questo gioco è stato pensato dai progettisti lego per una fascia di bambini che va dai 7 ai 12 anni. Io ritengo che ‘utilizzo di queste costruzioni da parte dei bambini sia molto istruttivo e che aiuti lo sviluppo della fantasia e della logica intuizione. Durmstrang è una scuola di magia protetta da magie contro i babbani e contro gli appartenenti alle altre scuole che insegnano magia. La scuola di magia Durmstrang è famosa per l’insegnamento delle arti oscure. La scuola si scontra con la scuola dei Harry solo per il torneo Tremagli. LA confezione si presenta di media dimensione; al suo interno c’è un libretto di istruzioni di 50 pagine, ma in realtà solo 43 servono per montare il set mentre le altre sono di pubblicità dei prodotti Lego. Nei fianchi della confezione sono rappresentati altri set che è possibile creare con i moduli presenti nella confezione.

All’interno della scatola ci sono 566 pezzi ma questa volta essi non sono divisi nei sacchetti che dividono i vari pezzi a seconda della loro funzione, come invece è nella confezione del treno Hogwarts di Harry Potter. La nave di Durmastrang è davvero di grandi dimensioni e per costruirla, io personalmente, che sono un po’ cresciutello e ho diversi impegni di lavoro, ci ho messo circa quindici giorni o poco più. Ne è valsa la pena perché alla fine mi sono trovato davanti una nave molto grande e ben curata nei dettagli.

La nave Durmstrang della serie dedicata ad Herry Potter, è uno dei pezzi più ricercati dai collezionisti di tutto il mondo sia per la sua qualità di rifiniture sia per la grandezza e la complessità della struttura. Le dimensioni della nave sono di circa 60 centimetri di lunghezza, circa 65 centimetri di altezza e circa 20 centimetri di profondità… davvero una nave enorme!!! Mi è sembrato opportuno segnalarvi le dimensioni perché la scelta di questo gioco come regalo per i vostri figli deve essere preceduta da una preparazione psicologica su dove mettere questo vascello di dimensioni notevoli.

Comunque una volta montato questa nave è notevolmente somigliante alla nave di Durmstrang decritta in Harry Potter e il calice di fuoco…che se non sbaglio dovrebbe essere il quarto libro della serie. La nave ha colori un po’ cupi ma nel complesso incarna bene la sua appartenenza alla scuola delle arti oscure di Durmstrang. All’interno della confezione sono presenti parecchie figure; troviamo il professor Karkarov, il professore Dumbledore Harry e i suoi amici Hermione Granger e Ron Weasley …e altri ancora… Sarà davvero bello potere immaginare con la propria creatività le gare di magia che avverranno su questa nave …

La parte posteriore della nave si apre per potere consentire di utilizzare anche i due livelli interni dell’imbarcazione… La nave è ricca di posti segreti sia nelle pareti della stiva che sotto il pavimento… Unico inconveniente di questa nave è che è ricca di particolari che non è possibile fissare bene alla struttura, come gli alberi della nave …per cui è davvero un ottimo gioco se la si vuole montare ma per giocarci non è molto pratica!!! Il prezzo di questa Nave è varia tra i 50 e i 60 euro…anche se sul sito della lego è indicato 50 dollari… In ogni caso penso che sia molto bello potere collaborare con i piccoli per la costruzione di questo gioco poiché alla fine diventa un gioco di famiglia… un gioco collettivo che prende un po’ tutti appassionati e non. Vi consiglio questo articolo!


Un Commento a “Lego Harry Potter – Il galeone The Durmstrang Ship”

  1. Sondaggio sui personaggi di Harry Potter? ha scritto:

    [...] Lego Harry Potter – Il galeone The Durmstrang Ship : Castelli Navi e … [...]


Lascia un commento.

Bambine

ffff