Blade Titan Lego

Exo Force Blade Titan - Lego

Il nome Lego esce dalla fusione di due parole danesi: Leg e gotd, che tradotto in italiano vuol dire Gioca Bene”. E’ vero … trovo che il significato sia altamente azzeccato infatti sono dell’opinione che il gioco del Lego aiuti la crescita del bambino, il Lego è il gioco universale e costruttivo per il sano divertimento dei bambini. Il bambino sarà  così preso nelle sue costruzioni del Lego ed impegnerà  tutta la sua concentrazione e vi assicuro che non sarà  facile smettere di giocare. Il Lego è un gioco estremamente coinvolgente!

Tutte le confezioni del Lego sono selezionate per grado di difficoltà  con l’esatta indicazione della fascia di età  ritenuta idonea. Il risultato del Lego è molto più realistico delle costruzioni che si potevano fare con i “vecchi” mattoncini del Lego di molti, molti anni fa! Tramite il gioco del Lego il bambino potrà  sviluppare tutta la sua voglia di creatività  e stimolerà  le sue attività  manuali. Il gioco del Lego è infinito come infinita è la sua storia. LEGO è un costruttore di giocattoli danese, diventato famoso grazie alla sua linea di mattoncini di plastica collegabili tra loro.

Nel 1934 La società  ha adottato il nome LEGO, ricavandolo dalla frase in danese leg godt, il cui significato è “gioca bene”. Fino al 1949 la società  produceva soprattutto giocattoli in legno. Il prodotto della LEGO non è sempre stato il raffinato sistema di mattoncini in plastica per costruzioni di alta qualità  che è oggi, pensate che aveva avuto umili origini nella bottega di Ole Kirk Christiansen, un povero falegname di Billund, in Danimarca. La sua innovativa impresa familiare sarebbe cresciuta un giorno fino a diventare uno dei maggiori produttori di giocattoli del mondo. Chi non ha avuto il piacere di dilettarsi nella costruzione dei Lego?

In occasione del compleanno del mio bambino, degli amici di famiglia, gli hanno regalato Exo Force Blade Titan, continente ben 162 pezzi, la fascia di età  del bambino a cui è destinato l’articolo parte dai 7 ai 14 anni. Quando mio figlio ha terminato la costruzione di questo fantastico robot, non potevo credere al risultato! E’ un vero robot, molto solido, dotato di punti di giuntura, per il quale il bambino potrà  scatenare tutta la sua fantasia e farlo muovere in tutte le sue posizioni! E’ incredibile come si è evoluto il gioco del Lego! Consiglio questa confezione Lego Exo Force Blade Titan per il divertimento travolgente di tutti i bambini!

Lascia un commento