BUFFY THE VAMPIRE SLAYER – THE QUEST OF OZ
“In ogni generazione c’è una prescelta, una donna che si erge contro i vampiri, i demoni e le forze delle tenebre. Si tratta di Buffy; è lei la Cacciatrice”. Buffy, vive a Sunnydale, piccola cittadina infestata dai vampiri, streghe, demoni, zombie, licantropi e chi più ne ha, più ne metta. Il suo obiettivo è eliminarli!
Come non conoscere la cacciatrice più famosa del piccolo schermo. Questo gioco, tratto dalla famosa serie tv “Buffy l’ammazza vampiri” con protagonista l’indimenticabile Sarah Michelle Gellar, è ambientato durante la seconda stagione del telefilm. La Prescelta, dovrà cercare di salvare il suo amico Oz (fidanzato della sua migliore amica Willow), rapito dalla perfida vampira Drusilla, amante di sempre del perfido – anch’egli vampiro – Spike.
Buffy, ha a sua disposizione, durante il percorso che le si presenta più tortuoso che mai, il mitico paletto di legno (che disintegra il vampiro su cui viene usato), una serie di lame affilate, una balestra e le sue abilità nel lottare davvero fantastiche (come salti stratosferici, per poter passare da una piattaforma all’altra e pugni potentissimi).
La grafica è buona, anche se un fan accanito della Cacciatrice, può notare che le sue abilità tecniche nella lotta sono piuttosto limitate, per via del fatto che si tratta di un gioco per cellulare, dunque con una risoluzione del personaggio molto più piccola rispetto quella del gioco per consolle, che influisce (seppur in minima parte) negativamente sulle sue azioni. Ma si tratta comunque di un gioco ben realizzato, per trama e scenografia.
Concludendo, si tratta di un gioco che vale la pena di essere giocato da qualunque fan di Buffy (e perché no, anche da coloro che non la conoscono affatto, imparando a conoscerla attraverso tale gioco). “Siete pronti ad eliminare il male?… Qui non si tratta di potere, ma di scelte” (tratto dall’episodio 7X22 “La Prescelta”).