Four in Row
Anche quelli della Macrospace, sull’onda del successo di Four 3d e del più remoto Forza 4, hanno avuto la brillante idea (chissà chi l’ha avuta per prima e chi invece ha scopiazzato!), di riproporre su piattaforma mobile il gioco che conobbe il suo più brillante periodo agli inizi degli anni ’90, quando grazie alla Giochi Preziosi e alla Mattel venne immesso sul mercato con successo, dato che venne acquistato da un numero enorme di persone, e giocato più di qualsiasi altro titolo (secondo solo al Risiko).
Come i suddetti giochi quindi, anche Four in Row rispecchia e segue il regolamento e la trama di gioco dell’originale: pedine gialle contro pedine rosse, vince chi ne mette per primo 4 in fila, diagonale verticale o orizzontale non fa differenza.
Regole e Giocabilita: è molto semplice, ci si muove con i tasti 4 e 6 sopra e si fanno scendere le pedine lungo la parte del tabellone dove vogliamo piazzarle, sganciandole con il tasto centrale del pad. Di seguito, il turno passa al nostro avversario, che risponde alla nostra mossa decidendo in base alla nostra mossa.
Tuttavia, a differenza di Four 3d, in Four in Row avremmo la possibilità di scegliere se sfidare il pc, un nostro amico che è con noi sul momento o addirittura un rivale a distanza, per connettersi col GPRS e giocare a distanza, fatto questo che aumenta di gran lunga il divertimento e la voglia di giocare e rigiocare, sfidando i nostri amici ovunque si trovino.
Ultime considerazioni per la grafica: sebbene non abbia la fedeltà estetica del suo collega in 3d, anche Four In Row è dotato di una grafica apprezzabile, forse più semplice ma comunque felicemente riuscita, mentre manca totalmente il reparto sonoro. Merita anche lui comunque, provatelo.