Governator
Siete degli appassionati delle serie di giochi sparatutto?! Questo lo dovete provare assolutamente!! àˆ stato prodotto e sviluppato nel 2003 dalla HeadCraft, è semplice ma nello stesso tempo ha tutte le caratteristiche per essere un gioco davvero interessante e unico nel suo ambito.
Già dalle opzioni si capisce che sono stati curati molto i dettagli, a voi la scelta sul sonoro, sulla vibrazione e sulla difficoltà con cui giocare (normale, hard, ultimate). Date un’occhiata alla sezione “help” per capire meglio lo scopo del gioco!!
Il vostro obiettivo sarà quello di salvare, in ogni livello, tutti gli ostaggi innocenti, imprigionati da un elaborato piano terroristico, che sta attentando il paese in cui governate. Voi potrete saltare, correre, sparare, usare granate, prendere ascensori per scavalcare e sorprendere i vostri nemici, distruggere scatole per prendere premi e bonus.
La pratica nei diversi livelli sarà un fattore determinante per la completa riuscita di questa operazione di salvataggio e per arrivare quindi a sconfiggere tutti i vostri nemici, nei quali vi imbatterete molte molte volte. I primi saranno facili e immediati da ammazzare, ma altri saranno più furbi di voi; quindi la pratica è essenziale per sorprenderli e per riuscire ad ammazzarli prima che loro tentino di fare lo stesso con voi.
Il gioco iniziato verrà salvato e voi potrere riprenderlo in qualsiasi momento, senza dover per forza ricominciare da capo. I comandi sono semplici però dovete ricordarli molto bene per far fronte a tutte le situazioni, anche quelle più impreviste. I tasti 4 e 6 vi faranno correre verso destra o sinistra, il 2 servirà per saltare, l’8 per abbassarsi, il 5 per sparare; l’1 e il 3 per sparare diagonalmente in alto, rispettivamente verso sinistra e verso destra, lo stesso vale per i tasti 7 e 9, che però avranno una diagonale inferiore di tiro e quindi verranno usati per sparare verso il basso.
Distruggete tutte le scatole perché lì dentro potrete trovare bonus e premi come munizioni o arme aggiuntive, granate o kit medico che vi farà riguadagnare parti delle vite perse.
Sparate a tutti i vostri nemici per ammazzarli in tempo, prima che lo facciano loro, ma attenzione, certi saranno riparati dietro enormi scatole, quindi non potrete ammazzarli frontalmente in quanto non si può sparare quando si è in aria per un salto, cercate attraverso gli ascensori di passargli sopra o sotto per poterli sorprendere da dietro e ammazzarli davvero.